7 mesi con Berto. Cos’è successo? #unpodisuccesso

E’ tempo di vacanze, ma anche di bilanci.

filippo-berto-crowdcrafting-sofa4manhattan

Negli ultimi 7 mesi abbiamo affrontato più di una sfida. Guardarle oggi, tutte insieme, fa capire come una sia legata alle altre in maniera indissolubile. Il calendario scandisce giorni e mesi, ma non c’è stato progetto, prototipo o incontro che non abbia richiesto sforzo e sacrificio, accompagnato dal grande desiderio di farcela.

Per questo oggi, cercando di segnare i punti della nostra storia più recente, non possiamo fare altro che raccontarla sotto forma nuova.

Tutto ha inizio qui, a Meda. E come ogni inizio che si rispetti, oltre ad avere un luogo, ha anche dei protagonisti: Filippo, certamente, ma anche la sua squadra, senza la quale nessuna pagina sarebbe stata scritta:

Flavio, che festeggerà in autunno 40 anni insieme a Berto, è volato a New York insieme a Filippo per realizzare in crowdcrafting il sofa4manhattan; insieme a lui ci sono tutti i tappezzieri, tagliatori, cucitrici Berto (Carlo Berto, Pier, Luigi, Matelda, Davide, Ronnie, Mattia) che ogni giorno mettono a frutto l’intelligenza della mano, trasformandola in modelli e prodotti unici. Sono loro, insieme a Elisa, Nicoletta e Marco, i protagonisti di un laboratorio che può con orgoglio vantarsi di realizzare modelli top, per design, tecnologia, e manifattura, come la nuova Collezione divani 2014.

Ma anche Arianna, Maurizio, Carlo, Emilia, Mariann che credono ogni giorno che qualità, servizio e possibilità di personalizzazione non siano in scala di priorità, ma facciano parte di un unico lavoro, importante e prezioso.

Insieme a loro Fabio, Michele e Cristina, i protagonisti di #BertoRoma  che oltre a raccontare, progettare, personalizzare, accompagnare i clienti dall’ordine alla consegna seguendo la produzione a Meda, diventano protagonisti di riflessioni sul futuro del design.

Con tutti loro ogni sfida si è trasformata in un gradino da salire, non per guardare dall’alto ma per costruire un pezzo di una storia, scandita dal ritmo di una corsa in salita, da un’azienda che ci crede, dalla soddisfazione di chi guarda cosa è stato costruito e cosa ancora dovrà nascere.

In fin dei conti, cos’è successo negli ultimi 7 mesi? Possiamo dirlo. 

#unpodisuccesso.

Vi vogliamo augurare buone vacanze con una carrellata di immagini che raccontano la nostra recente storia e i nostri protagonisti. E se le sole immagini non dovessero bastarvi, qui potete trovare tutte le news, gli articoli, i protagonisti e le pubblicazioni uscite negli ultimi mesi

Anche noi ci concederemo qualche giorno di stop,  dal 10 al 17 agosto. Per ricaricarci, per immaginare la prossima sfida e iniziare più carichi che mai il 18 agosto. Per un divano o un saluto, vi aspettiamo nei nostri showroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *