Alla cena di lavoro artigiano e solidarietà del 27/5 un partner importante: la Camera di Commercio Monza e Brianza.

Non è una novità la sensibilità del direttore della Camera di Commercio Monza e Brianza, Renato Mattioni verso i temi del lavoro artigiano (ricordate quando – al Fuorisalone Ventura Lambrate – ha detto le piccole imprese aiutano gli altri e lo fanno senza retorica ?)

Camera di Commercio Monza Brianza partecipa a divanoXmanaguaMa la partnership ufficiale di questo punto di riferimento dell’economia territoriale alla cena di raccolta fondi del 27/5 per la Scuola di Falegnami a Managua con Terre des Hommes Italia, nell’ambito del progetto di co-creazione artigianale divanoXmanagua, beh, ci riempie di soddisfazione e gratitudine.

Ricordiamo che la cena è aperta a tutti, e che tutto il ricavato dell’operazione divanoXmanagua verrà devoluto a Terre des Hommes, appunto per aiutare i giovani di Managua a crearsi un “futuro artigiano”.

E per chi non avesse seguito il progetto: divanoXmanagua ha visto al lavoro un team aperto – composto di studenti del Corso di Tappezzeria di Afol – Meda, maestri artigiani, amici, semplici appassionati di lavoro manuale e persone comuni – per la realizzazione di un divano co-creato, completamente fatto a mano, tutti insieme.

Il lavoro si è svolto in sei sessioni, da gennaio ad aprile 2013, presso il laboratorio Berto Salotti a Meda, lo showroom Berto a Roma e al FuoriSalone VenturaLambrate a Milano (quando abbiamo girato il video qui sotto, con l’intervento del dott. Mattioni al 5° minuto).

Per iscriversi alla cena del 27/5 a Monza: qui trovate l’evento su Facebook, oppure potete chiamarci ai n. 0362/18.51.425 (Berto Salotti) e 02/28.97.04.18 (Terre des Hommes Italia); infine qui è possibile scaricare l’invito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *