you're reading...

Brianza vs the World

Anche Berto è “eccellenza digitale italiana”? Orgogliosi di far parte del progetto di Google dedicato al Made in Italy!

Google per il Made in Italy con Filippo Berto

Ieri a Roma si è tenuta la presentazione di un’iniziativa molto importante.

Basta leggere le tre righe che seguono, per intuire la portata del progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale” promosso da Google di cui stanno parlando un po’ tutti i media (qui il pezzo di Filippo Santelli per Repubblica).

“Avvicinare le imprese del Made in Italy alla Rete e al suo grande potenziale economico e di export, far conoscere le eccellenze nascoste del nostro Paese e valorizzare i giovani come promotori della transizione al digitale dell’economia italiana”.

Siamo orgogliosi di essere stati chiamati a partecipare all’evento di lancio a Roma, occasione tra l’altro per ringraziare ancora una volta Stefano Micelli per l’ispirazione e l’incoraggiamento che ci dà sempre.

E siamo anche fierissimi, naturalmente, di essere testimoni con il lavoro dei  nostri Maestri Artigiani di un Made in Italy nascosto e spesso un po’ trascurato, quello appunto di chi lavora con le proprie mani.

Riportiamo qui sotto la videopresentazione dell’iniziativa con il country manager italiano di Google Fabio Vaccarono e l’intervento in cui Eric Schmidt, CEO di Google, dichiara che…

“Made in Italy is great value”.

Più sotto, invece, ripubblichiamo il video del progetto con alcuni casi di successo di imprese italiane sul web .

Altre informazioni su google.com/madeinitaly (che indirizzo, eh?)

Discussion

5 Responses to “Anche Berto è “eccellenza digitale italiana”? Orgogliosi di far parte del progetto di Google dedicato al Made in Italy!”

  1. Salve, sono un fotografo del progetto Google Business Photos, siamo stati messi a conoscenza dell’iniziativa “Eccellenza digitale” nel nostro forum dedicato. Ho visto con sincero interesse i video che raccontano la vostra storia, un percorso illuminato che deve essere d’esempio per la piccola e media imprenditoria italiana. Contribuiremo a diffondere il progetto, da parte mia i più sinceri complimenti per come ha fatto crescere la sua azienda.
    Con stima.
    Andrea

    Scritto da Andrea Chiesa | 24/01/2014, 15:19
    • Buongiorno Andrea,
      molte grazie per queste gentili parole. Il nostro sforzo quotidiano è di produrre quel valore che poi va raccontato con i giusti modi, attraverso gli strumenti della comunicazione.
      Il mondo di cui tu fai parte, quindi, è per noi di vitale importanza: non c’è “saper fare” senza il “far sapere”, come ci insegna Stefano Micelli.
      Un cordiale saluto e i migliori auguri di buon lavoro!

      Scritto da Massimo | 30/01/2014, 08:28
  2. Complimenti FIlippo, come sempre gran lavoro, grande gruppo, grande esempio 😉

    Scritto da Commercialista | 22/01/2014, 18:10
    • grazie Andrea. sei tu un esempio di dedizione al lavoro, sacrifici e risultati e e sei per me un grande esempio di integrità e moralità! sono onorato di essere tuo amico! Questa iniziativa di Google, Cà Foscari e Symbola, oltre all’orgoglio di farne parte, è potenzialmente una grande opportunità per tutti. ed è unica nel suo tipo in tutto il mondo. c’è da andarne fieri come italiani, se google ha scelto il nostro paese per un progetto di questo calibro. hai visto questi video formativi? https://www.eccellenzeindigitale.it/course

      Scritto da admin | 23/01/2014, 13:22

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] un sistema paese, con il progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale” di cui vi abbiamo parlato in occasione della presentazione ufficiale, il 21 gennaio a […]

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory

Archivi