BertO, design e Made in Italy sulle pagine di PIZZA n°7

PIZZA è il semestrale indipendente di cultura e stile contemporaneo che racconta e indaga la creatività italiana di oggi e di domani. Il nuovo numero è in edicola, in libreria e presso la rete Berto più esclusiva da pochi giorni.

Con un pezzo dal titolo “Italian excellence reloaded” il co-fondatore Andrea Batilla e il fotoreporter Delfino Sisto Legnani “raccontano e indagano” BertO e il rapporto tra tradizione e innovazione..

 

PIZZA intervista Filippo Berto

Filo conduttore di questa storia è Filippo Berto, l’identità dell’azienda e dei suoi collaboratori.

PIZZA racconta e indaga. Questo è uno dei principali motivi per cui apprezziamo particolarmente il loro sforzo editoriale.

Raccontare. Per noi è stato ed è ancora il punto di partenza di ogni lavorazione o nuovo modello. Fare per noi è anche raccontare: l’Italia, con le sue competenze e le sue specificità, un mestiere, un prodotto, un desiderio e un professionista che sappia come realizzarlo.

Pizza-magazine-Berto-salottiIndagare. Insieme a noi c’è un intero esercito di artigiani innovatori che cercano quotidianamente di portare il Made in Italy un passo avanti. Per farlo, preservano la tradizione e il sapere produttivo, si aprono al racconto, coinvolgono generi e culture differenti, mescolando visioni e tecniche, collaborano anche con ambiti apparentemente distanti (vedi l’evento sul Design organizzato a Roma in giugno).

Nel numero 7, PIZZA indaga e racconta anche BertO. 

Con la nostra presenza, ci piace pensare di aver contribuito a un pezzettino di racconto sull’Italia che vale, quella con una “straordinaria potenza narratrice”, quella che oltre a saper fare sa anche pensare e progettarsi un futuro. Magari proprio quel #futuroartigiano a cui tanto teniamo e verso il quale costantemente tendiamo.

Abbiamo a disposizione qualche copia. Per averne una, chiamaci allo 0362-1851425.

Possiamo spedirtela finché non saranno esaurite nel nostro magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *