you're reading...

Design e Dintorni

BertO, design e Made in Italy sulle pagine di PIZZA n°7

PIZZA è il semestrale indipendente di cultura e stile contemporaneo che racconta e indaga la creatività italiana di oggi e di domani. Il nuovo numero è in edicola, in libreria e presso la rete Berto più esclusiva da pochi giorni.

Con un pezzo dal titolo “Italian excellence reloaded” il co-fondatore Andrea Batilla e il fotoreporter Delfino Sisto Legnani “raccontano e indagano” BertO e il rapporto tra tradizione e innovazione..

 

PIZZA intervista Filippo Berto

Filo conduttore di questa storia è Filippo Berto, l’identità dell’azienda e dei suoi collaboratori.

PIZZA racconta e indaga. Questo è uno dei principali motivi per cui apprezziamo particolarmente il loro sforzo editoriale.

Raccontare. Per noi è stato ed è ancora il punto di partenza di ogni lavorazione o nuovo modello. Fare per noi è anche raccontare: l’Italia, con le sue competenze e le sue specificità, un mestiere, un prodotto, un desiderio e un professionista che sappia come realizzarlo.

Pizza-magazine-Berto-salottiIndagare. Insieme a noi c’è un intero esercito di artigiani innovatori che cercano quotidianamente di portare il Made in Italy un passo avanti. Per farlo, preservano la tradizione e il sapere produttivo, si aprono al racconto, coinvolgono generi e culture differenti, mescolando visioni e tecniche, collaborano anche con ambiti apparentemente distanti (vedi l’evento sul Design organizzato a Roma in giugno).

Nel numero 7, PIZZA indaga e racconta anche BertO. 

Con la nostra presenza, ci piace pensare di aver contribuito a un pezzettino di racconto sull’Italia che vale, quella con una “straordinaria potenza narratrice”, quella che oltre a saper fare sa anche pensare e progettarsi un futuro. Magari proprio quel #futuroartigiano a cui tanto teniamo e verso il quale costantemente tendiamo.

Abbiamo a disposizione qualche copia. Per averne una, chiamaci allo 0362-1851425.

Possiamo spedirtela finché non saranno esaurite nel nostro magazzino.

Discussion

Nessun commento.

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory

Archivi