Biancheria per la casa Society: vesti la tua casa (e i letti BertO) come te stesso

Da pochi giorni i nostri letti sono vestiti di nuovo, grazie alla biancheria da letto Society, prodotta da una storica e secolare tessitura lecchese.
È molto più di un marchio Made in Italy. È a tutti gli effetti Made in Brianza.

Il Gruppo Limonta è stato fondato nel 1893 a Costa Masnaga. Si è fatto largo sviluppando una vera e propria cultura tessile, specializzandosi sin dai primi anni del ‘900 in collezioni di arazzi e tessuti jacquard, gobelin, matelassé e velluti. Fino al 2000, quando presenta al mercato internazionale il marchio Society.

Society Limonta propone collezioni esclusive di biancheria per la casa: lenzuola, trapunte, copripiumini, plaid, cuscini, tovagliati, teli da bagno e accessori in materiali naturali e preziosi come il lino, il cachemire, la seta e il cotone più puro.

Biancheria e lenzuola Society

Ogni prodotto è tinto in capo, ossia tinto a confezione già ultimata. La scelta di trattare ogni singolo prodotto singolarmente esalta le nuances uniche e le infinite varianti cromatiche. Ogni capo risulta così unico e dall’aspetto naturale.

L’eleganza cromatica che rende protagonista ogni tessuto, porta ogni cliente a comporre, scomporre e ricomporre la propria camera da letto in armonia con i colori della stagione secondo tonalità di colore diverse ogni giorno, naturali, eleganti e brillanti.

La missione dell’azienda ci ha colpiti non meno della bellezza dei suoi filati: rimettere al centro la personale creatività, vestire i propri spazi in modo estremamente intimo e proprio, affidando ad ogni cliente un ruolo di vero e proprio stylist.
Il mantra dell’azienda è “vestire la propria casa come si veste se stessi”, proponendo così una visione non convenzionale del lusso.

biancheria per il letto Society

Abbiamo abbinato ai nostri letti le collezioni Society home couture, rinnovate di stagione in stagione.

Per il letto con contenitore Soho abbiamo selezionato la collezione Rem: un lino 100% leggero, morbido nella mano, moderno nei colori e con effetto froissé.
Il lenzuolo color marmo bianco è abbinato a un copripiumino morbidissimo nei toni della carta da zucchero, che accompagna il riposo nelle stagioni più miti come in quelle fredde. Per arricchire il set e creare contrasto, abbiamo abbinato un plaid in lana antracite della collezione Nid, movimentato da cuscinetti decorativi rivestiti con lo stesso tessuto.

Il letto in pelle Tribeca si circonda di prestigio e morbidezza grazie alla collezione Kash, un caldo e morbido filato di cotone e cashmere che accarezza la pelle.La scelta è ricaduta su un tono su tono: lenzuola e copripiumino color teck movimentati da un plaid color fumo di alpaca.

I volumi della testata e la morbidezza del rivestimento in lino, rendono il letto di design Sorbonne un vero principe del riposo. La scelta della biancheria è ricaduta sulla collezione Miro: 100% cotone per un copripiumino leggero, dotato di doppio strato di comfort. L’alta qualità del tessuto si associa alla possibilità di cambiare frequentemente il colore del lenzuolo grazie alla sua reversibilità e alla doppia nuance in contrasto dei due strati.

E per la cameretta dei ragazzi?

Un letto singolo Summer abbinato a un copripiumino e lenzuola della collezione Nite: 100% cotone extra fine pelle d’uovo accostato a un caldo plaid collezione Nodo in pura lana color grigio demin.

Per scoprire tutte le collezioni di biancheria per la casa Society e creare i tuoi abbinamenti, chiama lo 0362-333082 oppure scrivi ai nostri consulenti d’arredo: servizio.clienti@bertosalotti.it.

Cuscinetti in lana e plaid per il letto Society

Plaid in lana e biancheria per la casa Society

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *