Come arredare la tua casa su misura con il Bonus Mobili 2017.

Il Bonus Mobili è stato esteso fino al 31 dicembre 2017.
Ecco come usufruire della detrazione Irpef del 50% e qualche consiglio dalla Collezione BertO.

Tavolo Ring con piano ovale in marmo di Carrara
Tavolo Ring con piano ovale in marmo di Carrara

Cosa si può fare con il Bonus Mobili 2017?
Bonus mobili 2017 permette di detrarre le spese per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2017, ossia di ottenere uno sconto Irpef sulla metà dell’importo speso, per un massimo di 10.000 euro.

Quali requisiti bisogna avere per poter richiedere il Bonus Mobili?

-può richiedere la detrazione Irpef sull’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, chiunque abbia effettuato lavori di ristrutturazione sul proprio immobile a partire dal 1 gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2017.
-l’acquisto di elettrodomestici e mobili deve essere fatto in concomitanza con interventi di ristrutturazione che rientrino nel Bonus ristrutturazioni.
-chi acquista mobili e vuole ottenere il Bonus, dovrà presentare all’Agenzia delle Entrate una documentazione specifica che attesti la spesa sostenuta.
-chi desidera richiedere il Bonus, dovrà acquistare mobili e grandi elettrodomestici pagando esclusivamente con bonifico bancario o postale, carta di credito o di debito.

Quali documenti presentare per richiedere il Bonus Mobili?

-per ottenere il Bonus Mobili è importante conservare le ricevute di pagamento, effettuate a mezzo di: bonifico bancario o postale, carta di credito, carta di debito.
È inoltre necessario conservare le ricevute di avvenuta transazione e le fatture di acquisto che descrivano le qualità del bene comprato, oltre che la quantità.

-In caso di pagamento con bonifico bancario, è necessario inserire nella Causale la dicitura “Bonifico relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista dall’articolo 16-bis del Dpr 917/1986″, il codice fiscale del richiedente e il numero di partita Iva del venditore.

Quali mobili posso acquistare per richiedere il Bonus Mobili?
Tutta la Collezione BertO 😉

Qualche suggerimento?
Vieni a trovarci nei nostri showroom di Meda, Roma oppure chiama i nostri consulenti d’arredo.
Saremo lieti di darti tutte le informazioni!

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it, chiama lo 0362-333082 e dai un’occhiata anche nel nostro OUTLET per rinnovo esposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *