C&C Milano: tessuti esclusivi da quattro generazioni

C&C è un’azienda tessile italiana che disegna e produce tessuti esclusivi per l’arredo, famosissima per i lini e i cotoni. Da alcuni anni, la Collezione Tessile BertO si è arricchita con le sue proposte più esclusive.C&C collezione tessile

La sua storia è particolarissima. La famiglia Castellini  ha sviluppato l’industria tessile dell’alto milanese a partire dalla seconda metà dell’800 e ancora oggi prosegue la sua esperienza realizzando tra i migliori tessuti d’arredo Made in Italy.
Tutto ha inizio nel 1853 con la fondazione Maggioni Trombini&C, che diventa Trombini&C nel1856, Trombini di C. Castellini&C nel 1899, solo C. Castellini&C nel 1917 e continua fino alla fine del XX secolo (la bellissima storia della famiglia Castellini è raccontata in un libro di Ivana Doro Altan, disponibile qui).

Ritratto famiglia Castellini

C&C Milano nasce però alla fine degli anni ’90, quando Emanuele e il cugino Piero Castellini Baldissera fondano una nuova società per la creazione e distribuzione di prodotti tessili per la casa e aprono il primo negozio milanese di via della Spiga.
I tessuti per arredamento –soprattutto lini– sono il loro punto di forza.
Segue la nascita del negozio a Parigi e un grande showroom a Ferno-Milano Malpensa.

Così, un secolo e mezzo dopo l’avvio della prima filanda a Melegnano, la tradizione familiare nel tessile si mantiene viva. Il lino è come allora elemento chiave che evoca la presenza della famiglia: radice, stimolo e punto di riferimento.

cuscinetti rivestiti lino C&C

C & C Milano offre l’esclusività di pezzi unici fatti a mano.
Eleganti e luminosi allo sguardo e al tatto, creano atmosfere uniche in qualsiasi ambiente.
L’attenzione al dettaglio è evidente: ogni dettaglio è rifinito a mano per garantire i più alti standard estetici.

Tessuti divani poltrone e letti colorati C&C

La selezione esclusiva delle materie prime si trasforma in un prodotto bello da vedere, da toccare e da desiderare: la lucentezza della seta, il calore della lana, la versatilità del cotone, la morbidezza del cashmere e soprattutto raffinata freschezza del lino proposto in tonalità naturali e vivaci che richiamano le atmosfere del Mediterraneo.

Con le collezioni C&C è possibile realizzare progetti d’arredo originali e unici, accostando colori e disegni ricercati.

Siamo orgogliosi di ospitare la collezione C&C nei nostri punti vendita e felici di realizzare divani su misura e progetti d’arredo esclusivi per i nostri clienti, come il letto Sorbonne rivestito con un tessuto della collezione Opale, 100% lino, sui toni naturali del bianco e corda. Il bottone in madreperla che lo decora, si abbina con armonia regalando alla testata alta del letto una nuova eleganza.
tessuto c&c per letto sorbonne con bottone madreperla

Scopri i tessuti C&C nella Collezione Tessile BertO: ti aspettiamo nei nostri showroom di Meda, Roma e New York oppure scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it.
I nostri 
interior designers saranno a tua disposizione per accontentare ogni tua esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *