Cosa significa per noi essere azienda partner di Terre des Hommes Italia.

Berto Salotti Partner Terre des Hommes

Abbiamo ricevuto ieri una notizia che ci ha fatto un immenso piacere: siamo Azienda Partner di Terre des Hommes Italia!

Sul loro nuovo sito è ora visibile il racconto, sintetico ed efficace, del progetto in corso, #divanoXmanagua.

La nostra partnership, iniziata appunto con il progetto di co-creazione solidale #divanoXmanagua – presentato qui su BertoStory in gennaio – ci rende particolarmente orgogliosi.

Pensiamo infatti che la Responsabilità Sociale d’Impresa faccia parte di un’azienda moderna (ma questo non significa che sia facile, intendiamoci!).

A nostro modesto parere, non si può fare impresa dimenticandosi della società che abbiamo intorno, e per società intendiamo la società globale, che comprende anche chi – apparentemente – è lontano da noi.

L’autorevolezza e la credibilità internazionale di Terre des Hommes Italia ci dice, con questo riconoscimento, che qualcosa di buono lo stiamo facendo 🙂

Peraltro, è ovvio che l’impresa ha finalità e scopi distanti dalla solidarietà, ma proprio questa è la scommessa: trovare forme di collaborazione win-win, in grado di portare valore sia all’impresa sia al lavoro solidale… è una possibilità reale e concreta, lo capiamo giorno per giorno, man mano che svolgiamo il lavoro su #divanoXmanagua con Terre des Hommes.

Chiudiamo il post con tre cose:

1 – Un invito a tutte le aziende a percorrere la strada, innovativa e stimolante, di una collaborazione con TDH Italia, senza paura di esplorare vie nuove e innovative: possiamo garantire che sono superbi compagni di viaggio;

2 – I video, la corposa playlist di YouTube sull’operazione #divanoXmanagua, che continua a raccontare  in rete quanto valore possa creare il lavoro artigiano, a tutti i livelli;

3 – Un appuntamento importante, per i prossimi giorni:

Stiamo per annunciare i primi corsi di formazione professionale in area tappezzeria e falegnameria per i giovani di Managua, finanziati da #divanoXmanagua e svolti dal team Terre des Hommes Italia in Nicaragua: stay tuned!

Un grazie per il lavoro, la visione e l’energia al team Terre des Hommes, e un grandissimo “buon lavoro a noi” per le prossime tappe del progetto!

1 commento su “Cosa significa per noi essere azienda partner di Terre des Hommes Italia.”

  1. Pingback: Per ogni divanoXmanagua venduto, Berto Salotti versa il 2% a Terre des Hommes Italia. Tu chiamala, se vuoi, CSR. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *