Divano Chester, icona di stile in edizione limitata.

C’è qualcosa di naturalmente lussuoso e familiare nei divani Chesterfield,  motivo per cui questo stile ha attraversato i  secoli rimanendo un’icona e un classico della tappezzeria.

Abbiamo pensato a una collezione di divani Chester che unisca l’esclusività della lavorazione tradizionale, l’eccellenza di un rivestimento in pelle, selezionato tra i migliori manti di origine europea, e l’unicità della tecnica messa in atto da Carlo Berto e Flavio Cairoli che realizzano a mano ogni singola piega.

Nasce così la collezione Divani Chester in pelle Limited edition.

divano Chester con molleggio a sponda tradizionale

Realizzarne uno con metodo tradizionale significa mettere in pratica tecniche di oltre due secoli, tramandate dai maestri tappezzieri e utilizzate come una carta geografica che attraversa la storia del mobile, del vivere domestico e del design.

Nelle forme più contemporanee, il rivestimento può essere in velluto oppure con tessuti stampati e fantasia floreale. Ma è in pelle che il Chesterfield raggiunge la sua massima espressione.

Per questo motivo abbiamo selezionato una collezione di pelli in edizione limitata morbide e avvolgenti, pensate per realizzare dei veri e propri pezzi unici.

Perché scegliere il Chester BertO in pelle limited edition:

-Puoi scegliere un comfort per la seduta ottenuto con il tradizionale molleggio in acciaio, realizzato esclusivamente a mano come nel XVII secolo. È una lavorazione d’alta tappezzeria, detta anche “sponda a molla”. Guarda qui le video pillole #PercheBerto dedicate alla lavorazione chesterfield.

-Ha una struttura in legno massello di abete o faggio, garantita vent’anni.

-La lavorazione capitonnè è eseguita a mano a regola d’arte dai nostri maestri tappezzieri.

La superficie esalta al massimo la lavorazione capitonné: liscia, con una grana leggera e delicata, elastica e avvolgente.

Le colorazioni sono naturali e sofisticate: bianco latte, avorio, cioccolato e nero, selezionate per aumentare il loro prestigio con il passare degli anni.

La pelle fiore protetta è particolarmente resistente agli agenti esterni, facilmente pulibile anche con un panno umido, asciutto e pulito.

È indicata per un utilizzo quotidiano e consigliata a chi soffre di allergie: non assorbe la polvere e si pulisce facilmente.

Scopri come personalizzare le finiture, i dettagli e acquista il divano Chester in pelle Limited edition online oppure nei nostri punti vendita di Meda e Roma.

Ti piacerebbe realizzarlo con le tue mani insieme a Flavio?
Parla con Maurizio e prenota la tua giornata di Crowdcrafting al numero 0362-333082 oppure scrivendo a servizio.clienti@bertosalotti.it.

Pelle fiore avorio, bianca, testa di moro e nera

Divano chester pelle limited edition BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *