Divano Danton, altrimenti detto eleganza.

Siamo molto felici di presentarvi la novità 2015 della categoria Divani Moderni: il divano in velluto Danton e la stessa versione rivisitata in lino.

Quando l’abbiamo progettato avevamo chiaro nella mente qual era il nostro obiettivo: un divano sartoriale, che vivesse di volumi leggeri e sinuosi, realizzato con materiali pregiati e rifinito come fosse un abito da sera.

Divano Danton in velluto

Mentre il prototipo prendeva forma, capivamo che Danton sarebbe stato un insieme di grazia e semplicità, realizzato con grande cura e attenzione per il dettaglio.

Prima ancora di vederlo finito davanti ai nostri occhi, era chiaro che sarebbe stato il divano sartoriale simbolo dell’intera collezione. Ci siamo immaginati sul tavolo della Tappezzeria, nei nostri showroom, sommersi da lini di ogni peso e trama, velluti opachi o cangianti, spolette di ogni tipo, esempi di profili tono su tono e gros grain di ogni colore. Personalizzare il divano Danton sarebbe stato divertente tanto quanto trascorrere sui suoi morbidi cuscini interminabili ore di relax.

Il risultato è stato all’altezza delle aspettative. Avevamo finalmente davanti a noi il divano del “molto”: molto comodo, molto elegante, molto personalizzabile e molto sartoriale.

Cosa l’ha reso così? Un lungo periodo di prototipazione e instancabili rifiniture per renderlo esattamente così come ve lo presentiamo oggi.

Ha un design slanciato, dato soprattutto dai braccioli sottili che fanno da cornice a una seduta profonda e accogliente.

Le imbottiture sono realizzate con un perfetto mix di poliuretani e piuma d’oca canalizzata che rendono il comfort estremamente ospitale.

Il rivestimento è confezionato come un abito di alta sartoria: è pensato per essere riproposto con tutti i tessuti più morbidi e leggeri (da qui la nostra scelta per il lino e il velluto) o addirittura in pelle nabuk per farne un vero e proprio divano di lusso.

L’effetto è quello di un vestito lungo fino ai piedi, che termina con una balza leggera e ordinata, estremamente moderna.

Divano in velluto Danton con profilo in gros grainIl profilo in gros grain aumenta il livello di decorazione e permette di cambiare stile ad ogni configurazione: a contrasto per le versioni più eleganti, tono su tono per quelle minimali.
Divano Danton in velluto con tavolino collezione Circus

Anche se Danton è pensato per gli ambienti più sofisticati, grazie alla sua natura sartoriale è perfetto per arredare salotti di ogni stile, dal più classico al più contemporaneo.

tavolini Circus, altra grande novità Made by BertO, completano l’opera e arricchiscono l’ambiente con grande signorilità.

Divano Danton in lino

Puoi trovare il divano Danton nei nostri showroom di Meda e Roma oppure online.

Per tutte le informazioni scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it o chiamaci allo 0362-333082. Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda o curiosità, piccola o grande che sia.

Divano in lino Danton e tavolino da salotto Circus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *