I “Tappezzieri dei Caraibi” arredano le suite dell’hotel Calabash

Arredare ambienti luminosi, dove il bianco della luce e il calore del legno sono elementi decorativi predominanti, è una sfida notevole. Soprattutto perché la luce è quella dei Caraibi e il legno ritrova la sua naturale collocazione subito fuori dalla grande vetrata che affaccia sul verde e, poco dopo, sul mare.
Abbiamo arredato le suite del Calabash Luxury Boutique Hotel & Spa a Grenada e questo è il risultato di alcuni intensi mesi di lavoro tra i nostri progettisti e architetti caraibici, Direttore del Calabash, maestri tappezzieri e decoratori, arredatori BertO e aziende tessili altamente specializzate.
Suite Calabash Hotel Granada - berto salotti

Tutto è iniziato a luglio con una richiesta di catalogo proveniente da St. Georges, Grenada, Caraibi.
Dal catalogo siamo passati alla richiesta di una modellistica più precisa: divani, divani letto, poltrone.

La richiesta era semplice: arredare le suite del Calabash con eleganza e modernità, utilizzando i tessuti più esclusivi e tecnologici, le finiture più raffinate e contribuire a rendere il resort un luogo dove vivere un’esperienza unica.

Insieme a Marion, sapiente arredatrice specializzata nel tessile, abbiamo iniziato così una lunga conversazione, per mail e telefono, con l’architetto incaricato della scelta degli arredi.
Inizia quello che nella terminologia #BertoProgetti definiamo il periodo di “sartorialità digitale“: alle foto seguono disegni, ricerca di materiali, proposte di tessuti, finiture, foto di produzione.

Collezione pelli e tessuti BertO

Abbiamo selezionato i rivestimenti più adatti al contesto climatico e all’esclusività dell’ambiente. Un’ampia ricerca di tessuti viene consegnata direttamente nelle mani del Direttore che seleziona i rivestimenti di tutti i mobili destinati alle suite.

La scelta ha portato alla valorizzazione della luce naturale, accompagnata da tessuti bianchi, leggeri e freschi.

cucito rivestimento divano bianco
Ogni centimetro di stoffa è stato cucito come se stessimo lavorando su un abito di alta sartoria.

divani su misura online BertO

Laboratorio Berto meda

I nostri arredatori hanno seguito, passo dopo passo, tutta la fase produttiva supportando il cliente in ogni fase, facendolo “entrare” virtualmente nel nostro laboratorio al fianco dei tappezzieri Flavio Cairoli e Carlo Berto.

Oggi possiamo vedere realizzato un lungo lavoro che ci ha molto entusiasmati, regalandoci più di una soddisfazione.

La prima è stata quella di realizzare un progetto di alta tappezzeria, accompagnando il cliente in ogni fase, dalla scelta della modellistica a quella dei materiali, dalla realizzazione in laboratorio alla consegna, coinvolgendo il cliente come se avesse seguito con occhi, orecchie e mani ogni fase, senza però essersi mai spostato da Grenada.

La seconda riguarda l’esperienza che il Calabash offre ai suoi ospiti: un relax personalizzato che tiene contro anche di quarant’anni di storia tappezziera brianzola. Ci piace pensare a Flavio, Matelda, Giorgio e Pierluigi come… Tappezzieri dei Caraibi.

Nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a rendere questa magnifica oasi di relax, un ambiente unico e moderno, elegante e ricercato che sfida i migliori resort e i più esclusivi hotel al mondo a colpi di classifiche.
Il Calabash Luxury Boutique Hotel & Spa è infatti al 9° posto tra gli hotel più belli in una lista mondiale pubblicata dalla CNN e il 2° più bello dei Caraibi secondo TripAdvisor.

Per sapere di più sul resort e il progetto realizzato per loro, scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama il numero 0362-333082.

Deluxe Living Room calabash hotel Grenada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *