you're reading...

Conversazioni sul Divano

12 gennaio 2004

Giusto giusto 8 anni fa Filippo Berto scriveva il suo primo post sul caro vecchio divani.blogspot.com. Cominciava cosi:

“Mi piacciono i blog! voglio il mio spazio quotidiano (tempo permettendo) per raccontare le mie giornate e il mio lavoro, non so se verra letto ma per ora va bene così! cominciamo!”

Si legge tutta la voglia di tentare una strada nuova, una strada che si è riveltata la nostra strada, quella della trasparenza, del metterci la faccia e di costruzione di una reputazione online.

Pioniere nel settore, il blog si è portato dietro un bel primato, quello di primo blog italiano sull’arredamento, accompagnandoci fin qui.

E così, insieme a tutti i buoni propositi, ci portiamo nel 2012 questo nuovo blog senza dimenticare di rendere omaggio a quello che per anni è stata la nostra finestra sul mondo, il nostro spazio per raccontarci, raccontarvi, commentare, presentare le novità ed esultare dei successi.

Un blog che ha collezionato 458 post e che è stato il nodo principale di tutte le nostre relazioni in rete.

Qui abbiamo raccontato dei nuovi punti vendita, lanciato nuove collezioni, fatto amicizia con molti di voi, tirato le fila ogni fine anno.

Qui abbiamo imparato a parlare online, a capire il linguaggio del web e fare del nostro meglio  in rete.

Da qui siamo arrivati a You Tube e poi a Facebook, Twitter e Flickr.

Si è caricato di un bel bagaglio che non dimenticheremo e che anzi abbiamo cercato di capitalizzare nel nuovo blog wordpress, che integra tutto quello che abbiamo imparato finora.

 

 

Salutiamo il vecchio blogspot con l’ultimo post “Un caro saluto e reload” che ci ricorda come continuare a imparare e andare avanti alla grande!

 

 

 

Discussion

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] Sono i primi anni 2000, solo i grandi marchi hanno le risorse per la pubblicità e i franchising stanno esplodendo con la grande distribuzione organizzata e prodotti a basso prezzo. Ma la rete costa quasi zero, comprese le AdWords di Google. Nel 2001 in Italia siamo solo in due ad usarle: noi e Ebay. Inizio a capire che il business si può evolvere a partire dalla comunicazione, dal racconto del nostro modo di lavorare. [...]

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

Gli Argomenti di BertoStory

Flickr

Youtube