SOFA4MANHATTAN Collection: molte domande e qualche risposta.

Con poche parole e un pacco in viaggio per New York, Filippo Berto un anno fa si preparava al crowdcrafting Sofa4manhattan nel loft di Design-Apart.

Tra pochi giorni presentiamo una collezione di divani esclusivi nata durante quel viaggio, disegnata da Lera Moiseeva in collaborazione con Luca Nichetto.

Invito Fuori Salone Berto + Design-Apart

In un anno sono successe tantissime cose. Una cosa però continua a stupirci: vedere la maestria del territorio brianzolo dialogare a ritmi serrati con le idee.

Abbiamo capito e imparato che non c’è nessun confine che separa le così dette “migliori menti” dalle “migliori mani”. Non esiste una soglia entro la quale ci si possa definire artigiano, designer, progettista o creativo.

Sappiamo oggi più che mai che i progetti più importanti nascono solo quando si ha qualcosa da dire, quando c’è qualcuno con il quale condividere una visione e un metodo, e che le migliori menti e le migliori mani sono due ottimi ingredienti ma solo insieme possono fare grandi cose.

Vorremmo che la Collezione SOFA4MANHATTAN raccontasse l’ibridazione dei sistemi progettuali e produttivi che stiamo vivendo e che ci permettono di raccontare anche cosa sia una tappezzeria sartoriale brianzola come la nostra.

Fabbro sul basamento SOFA4MANHATTAN

Ogni elemento della Collezione SOFA4MANHATTAN è studiato e realizzato per essere una sintesi delle abitudini e dei desideri dei newyorkesi nei confronti del proprio spazio domestico.

Ogni artigiano che ha lavorato ai diversi moduli è pienamente consapevole della sfidache stiamo affrontando.

Le differenti basi in acciaio saldate hanno più funzioni: appoggio per i cuscini di seduta, con tutto il comfort e l’elasticità necessaria. Allo stesso tempo devono agganciare gli schienali a vela, permettendo loro di flettersi e garantire così un comfort sostenuto e accogliente.

Dalla meccanica all’estetica il passo è breve: saldature invisibili al tatto, rivestimento in cuoio con effetto liscio e leggero.

Gli inconfondibili schienali a vela sono stati progettati in diverse misure e altezze per avvolgere la seduta o prestarsi come braccioli.

Nuovo design anche per i piedini: acciaio finitura nero opaco.

Piedino Sofa4manhattan making of

Questo è il nostro Fuorisalone 2015 con Design-Apart, correre veloce, oltrepassa la linea di confine tra mente e mano sulla strada del nostro futuro artigiano.

Vi aspettiamo dal 14 al 19 Aprile – 10.00/20.00 –  Distretto 5 Vie Art+Design
Residenze Litta – Corso Magenta 24/A Milano, appartamento n°3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *