Dopo il Corso di Tappezzeria, il Corso di Falegnameria: la formazione artigiana resa possibile da #divanoXmanagua.

Abbiamo da poco presentato il primo corso artigiano previsto dal progetto divanoXmanagua, in procinto di partire a Managua per i giovani esclusi dai normali programmi di istruzione per motivi economici o familiari.

Così come abbiamo portato avanti con soddisfazione il coinvolgimento degli studenti di Meda del locale Corso di Tappezzeria AFOL, allo stesso modo siamo orgogliosi di presentare l’iniziativa formativa curata dai nostri partner Terre des Hommes Italia a Managua.

A nostro parere, il lavoro artigiano italiano ha in sé la capacità di creare valore ovunque nel mondo: questa iniziativa, nel suo piccolo, lo dimostra.

Ecco il programma del Corso di Falegnameria, e buon lavoro ai formatori di Terre des Hommes Italia e ai loro studenti, futuri artigiani!

2 commenti su “Dopo il Corso di Tappezzeria, il Corso di Falegnameria: la formazione artigiana resa possibile da #divanoXmanagua.”

  1. Pingback: Per ogni divanoXmanagua venduto, Berto Salotti versa il 2% a Terre des Hommes Italia. Tu chiamala, se vuoi, CSR. - BLOG ARREDAMENTO

  2. Pingback: Auguri di un 2014 con il segno “per”, da Filippo Berto. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *