“Realizzare l’improbabile”? Ciak, si gira!

Giovedì 16 maggio, nella sede di Confartigianato a Monza, si terrà la presentazione di un bando che ci ha particolarmente incuriosito ed entusiasmato: Realizzare l’improbabile – Artigianato nuovo nome del lavoro”.

I promotori del progetto sono la Fondazione Bassetti insieme a Confartigianato Lombardia e Camera di Commercio di Milano e Monza.

Il bando punta alla valorizzare la nuova era del fare artigianale attraverso il linguaggio cinematografico, realizzando cortometraggi che raccontino l’unicità del territorio, delle tecniche di produzione e della cultura artigiana.

Perché ci è piaciuto? Perché conosciamo molto bene il valore aggiunto del lavoro artigiano e le possibilità che un’occasione simile può offrire.

  “La Lombardia è la terra del saper fare, dove l’artigianato per molti decenni ha saputo coniugare passione, ingegno, creatività nella produzione industriale di manufatti riconoscibili in tutto il mondo per funzionalità e bellezza”.

Non potevamo non  riconoscerci con l’incipit del bando.

Sarà un gran bel film, quello artigiano!

 Qui potete trovare maggiori informazioni.

2 commenti su ““Realizzare l’improbabile”? Ciak, si gira!”

  1. Pingback: Domani, 30 ottobre, nel nostro laboratorio artigiano di Meda… cinema! Documentario “Realizzare l’improbabile”, grazie alla Fondazione Bassetti. - BLOG ARREDAMENTO

  2. Pingback: Realizzare l’improbabile: artigianato, nuovo nome del lavoro. Da Fondazione Bassetti una soddisfazione per noi e un passo avanti per il lavoro artigiano. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *