Sette mesi con BertO.

Dopo sette mesi densi e carichi di emozioni, è giunto anche per noi il momento di prenderci qualche giorno di pausa.
Non prima di aver fatto il punto della situazione.

Lo staff Berto alla festa di presentazione SOFA4MANHATTAN
Lo staff Berto alla festa di presentazione SOFA4MANHATTAN

Il 2015 è iniziato all’insegna di un grande traguardo raggiunto, il festeggiamento dei 40 anni dell’azienda, che ci ha caricato e dato la spinta per guardarci e capire ancora una volta quale fosse la nostra strada.
A distanza di sette mesi, quella che poteva sembrare solo una piccola intuizione, si è rivelata una certezza: siamo in una nuova fase evolutiva e di cambiamento. Inarrestabile e costante.
Da cosa è dovuto?
Dal contesto in cui lavoriamo principalmente, che cambia prima e insieme a noi.
E ancora dalla Rete, che sta cambiando nuovamente il contesto e le nostre funzioni.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo e sono successe molte cose divertenti e stimolanti:

#Sofa4manhattan Collection: da un progetto unico, sviluppato durante il 2014 con Design-Apart, sono nati divani esclusivi e personalizzabili, grazie a una composizione pressoché infinita di elementi realizzabili su misura. Design Lera Moiseeva coordinata da Luca Nichetto.

#ManhattanParty: abbiamo presentato la collezione Sofa4manhattan al Fuori Salone 2015 organizzando una festa speciale. Abbiamo pensato che, in una città sconfinata come New York, i punti in comune tra il clima del CBGB’s, noto locale che ha visto nascere il punk americano, e quello che stavamo facendo con Stefano e Diego (Micelli e Paccagnella ndr.) fossero tanti: ci siamo trovati intorno a un tavolo, abbiamo parlato del mondo che ci circonda, del crowdcrafting, del nostro ruolo e ci siamo dati da fare.

Manhattan Party

#Google is a Growth Engine: dopo l’invito al Big Tent di Roma pensavamo di non poter chiedere di più, invece è successo. Filippo Berto è stato invitato a Bruxelles come Google Ambassador in rappresentanza delle PMI italiane in Europa. Amazing!

Filippo Berto Google Ambassador

#TappezzeriaSartoriale: nuova vita allo showroom di Meda. Abbiamo sviluppato il concetto di personalizzazione invitando i nostri clienti a sedersi, scegliere e toccare con mano tutto quello che compone un divano: dalle cinghie alle molle, dal rivestimento fino alle cuciture.

Tappezzeria sartoriale BertO

#CollezioneAtelier: non contenti, abbiamo messo mano anche alla definizione di imbottito tradizionale, creano una collezione ispirata alla sartorialità di capi su misura.
Come sul tavolo di un sarto, sono nati: il letto Sorbonne e il letto Marais, il divano in velluto Danton e in lino, la poltrona con schienale alto Vanessa, la poltroncina Emilia e una serie di tavolini da salotto (Collezione Circus).

Questo basta per renderci conto che abbiamo lavorato sodo. E se abbiamo raggiunto questo risultato incredibile, il merito è dello staff BertO che ha lottato, sostenuto, incoraggiato ogni singola iniziativa.
Ci prendiamo qualche giorno di pausa anche noi, per ripartire più carichi di prima.
Dai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *