[Video-intervista] Qui Managua, Nicaragua: i corsi di formazione per tappezzieri e falegnami di #divanoXmanagua nelle parole del responsabile Terre des Hommes Italia.

Il progetto di co-creazione solidale di Berto Salotti in partnership con Terre des Hommes Italia #divanoXmanagua – dopo aver realizzato insieme a clienti, amici, Maestri Artigiani e studenti del corso di tappezzeria di AFOL-Meda il primo divano in crowd-crafting –  sta destinando, come previsto, i fondi raccolti, pari a 7.300 euro, alla realizzazione di corsi di formazione artigiana in tappezzeria e falegnameria  a Managua, Nicaragua.

In questa prima video-intervista realizzata laggiù, Teo Aniceto – responsabile Terre del Hommes Italia in Nicaragua – risponde ad alcune domande.

E’ straordinario quanta forza e quanta capacità di “far succedere cose” ci sia nelle mani dei nostri artigiani, qui e ora.

Non possiamo che ringraziare per l’ennesima volta quanti hanno partecipato e continuano a partecipare a questa meravigliosa iniziativa.

4 commenti su “[Video-intervista] Qui Managua, Nicaragua: i corsi di formazione per tappezzieri e falegnami di #divanoXmanagua nelle parole del responsabile Terre des Hommes Italia.”

  1. Pingback: When… we took part in the first italian crowd- crafting: the Berto Salotti DivanoXmanagua project. | Embroidery Live!

  2. Pingback: Quella volta che… partecipammo alla prima iniziativa di crowd-crafting italiana: la costruzione di DivanoXmanagua di Berto Salotti. | Embroidery Live!

  3. Pingback: [Video dal Nicaragua] Parla il direttore dei corsi di formazione artigiana finanziati (anche) da Berto Salotti con #divanoXmanagua. - BLOG ARREDAMENTO

  4. Pingback: [Video dal Nicaragua] “Voglio essere un artigiano al 100%”. Testimonianza degli studenti dei corsi di formazione artigiana divanoXmanagua. - BLOG ARREDAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *