you're reading...

Comunicazione

Intervento di Berto Salotti al Master Comunicazione dell’Università Cattolica: “Non argomentiamo più di divani, ma di identità”.

Il 15 marzo abbiamo avuto l’onore di parlare al Master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva con la prof. Patrizia Musso, presso l’Università Cattolica.

L’appuntamento era molto importante, si trattava di comunicare a una platea – giovane ma molto preparata – il “caso Berto”, ed abbiamo quindi pensato di… presentarci in forze: non solo il front-man Filippo, ma anche Arianna (vendite) e Valentina (marketing).

E infatti hanno portato in Cattolica – oltre alla loro competenza e serietà – anche fortuna.

L’esposizione di quanto facciamo in ambito comunicazione e marketing è quindi andata via liscia, ed è stato un piacere interagire con gli studenti per soddisfare la loro curiosità intellettuale.

(Ogni volta che abbiamo a che fare con i giovani ci ritroviamo a imparare un sacco di cose, chissà perché…).

Il bello è che il dialogo è continuato (anzi, sta continuando) online, con tweet e scambi di idee su quanto discusso, anche stimolato dal progetto di comunicazione/formazione/solidarietà #divanoXmanagua.

Ci ha sorpreso poi molto positivamente l’analisi sviluppata da Fabio Tornabene nell’articolo su BrandForum “Berto Salotti, quando la fabbrica diventa digital“, di cui abbiamo apprezzato la capacità analitica e la chiarezza… al punto che vorremmo approfondire con un post specifico 🙂

Il messaggio che abbiamo cercato di dare, alla fine di tutto, è stato quello cui accenna il titolo del post:

Non si tratta più di vendere prodotti, ma di raccontare chi siamo.

Discussion

Nessun commento.

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory

Archivi