La prima di #BertoPresenta: un successo la serata intorno a un libro con gli amici.

Siamo molto grati e felici del risultato della serata di ieri.

Abbiamo parlato del libro di Marco Bettiol Raccontare il Made in Italy. Un nuovo legame tra cultura e manifattura insieme a Fabrizio Patti, che ci ha dato una grossa mano ad analizzare temi a noi molto cari: branding, eccellenze, memoria storica, storytelling, e-commerce, produzione, cultura artigiana fino alla relazione tra istituzioni e aziende.

E’ stato bello vedere i nostri colleghi smontare dal lavoro, riattaccare all’evento e discutere insieme, ma è altrettanto prezioso condividere scenari con i colleghi tappezzieri, le istituzioni, le associazioni di categoria, le aziende, gli amici e i vicini di casa.

#BertOracconta: la presentazione del libro di Marco Bettiol nello showroom di Meda

Eravamo in tanti e dalle specificità di ognuno di noi sono emerse domande urgenti e precise, come quella del collega tappezziere Bruno Rho:

Resta aperta una questione. Come affrontare la consapevolezza del Made in Italy senza tener conto del problema del ricambio generazionale artigiano? Parliamone.

Bruno Rho interviene a #BertOpresenta

Oppure quella del sindaco Caimi:

Noi sindaci che amministriamo territori così ricchi e strategici per il Made in Italy, cosa possiamo e cosa dobbiamo fare per rispondere alle esigenze delle imprese?

Il sindaco di Meda Caimi alla presentazione del libro di Marco Bettiol

Nasce spontaneo rispondere al Sindaco con un’altra domanda: cosa c’è di più prezioso di un Sindaco che viene in un’azienda e si chiede cosa può fare?

La serata è proseguita con un brindisi sul tavolo della famiglia Riva, dove abbiamo continuato a chiacchierare e capire, riflettere e provare a connetterci con il mondo che ci circonda. Infine a cena insieme, come una normale giornata di lavoro.

 #BertOpresenta. L'aperitivo al tavolo della Fam. Riva

Ci saranno altri appuntamenti e altre occasioni per discutere e crescere insieme.

Ma prima, permettetemi di ringraziare tutti per aver contribuito a rendere naturale e meravigliosamente “normale” una serata molto speciale.

Credits:
Giuseppe, Marco, Fabrizio, Filippo, Claudio, Mirco, Florindo, Laura, Attilio, Rudi, Giuliana, Silvana, Luigi, Emanuela, Emilia, Christian, Loredana, Carlo Alberto, Carlo, Mariann, Arianna, Marion, Theresa, Serafina, Emilia, Nicoletta, Elisa, Marco, Flavio, Cristina, Pier, Luigi, Fabio, Ronnie, Giorgio, Paolo, Pietro, Paolo, Bruno, Maria Pia, Giancarla, Vermondo, Gaia, Angelo, Luca, Gabriele, Giancarlo, Stefano, Marcello, Elio, Franco, Alberto, Rossella, Antonio, Edoardo, Gianluca, Maurizio, Matteo, Massimo, Giorgio, Valentina, Paolo, Domenico e tutti gli altri.

Alla prossima con #BertOpresenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *