Le esperienze più belle del 2016, parte prima (e buone vacanze)!

I primi sette mesi del 2016 ci hanno abituati a un ritmo serratissimo, regalandoci più di una soddisfazione.
Oggi abbiamo voluto fermarci qualche istante per raccogliere le idee, mettere in fila tutto quello che è successo e salutarvi per qualche giorno, dandovi appuntamento al 17 agosto per l’inizio di una nuova stagione.

Il team BertO a New Craft triennale di milano

Ecco alcune delle esperienze più belle dei primi sette mesi del 2016.

1- Gli Italici di Piero Bassetti
Il pretesto? Discutere della ricerca Italic Network. Un nuovo approccio ai mercati esteri per i prodotti italiani del design.
Il risultato? Essere a fianco del presidente Piero Bassetti per cogliere il cambiamento e le opportunità  di un “comune sistema di valori” generata dagli ITALICI.
Il tutto nella meravigliosa cornice della Villa reale di Monza.

2- Il caso BertO presentato a L’Italia Generativa
Il caso BertO è stato presentato a Roma all’istituto Luigi Sturzo in occasione dell’incontro L’Italia generativa. Logiche e pratiche del Paese che genera valore. Lo scopo era quello di tracciare una nuova via di sviluppo post-crisi e ancor prima una nuova antropologia, una nuova possibilità di esistere e dare forma e senso alla vita personale e sociale. Filippo Berto ha raccontato l’azienda al cospetto del Professor Magatti, la Professoressa Giaccardi e autorevoli esponenti del mondo accademico e istituzionale.

Filippo Berto partecipa a L'italia Generativa all'Istituto Luigi Sturzo di Roma

3- Quando apri la posta e vedi una mail che arriva direttamente da Google le strade sono due: devi aggiornare le informazioni di fatturazione, oppure sai già che sarà una figata.
Dopo essere stati tra i protagonisti del nuovo programma Eccellenze in Digitale, Filippo Berto ha rinnovato la carica come Google Ambassador ed è volato a Dublino per partecipare a una giornata di networking dedicata a imprenditori provenienti da tutta Europa.
La questione rimane aperta: siamo in attesa di vedere cosa succederà nei prossimi mesi perché abbiamo appena trascorso un’intera giornata con una troupe di 8 persone. Per il momento non vi diciamo nulla e vi faremo sapere al più presto tutte le novità.

Filippo Berto a Dublino Google Ambassador

4-Vanessa, New Craft e la XXI Triennale di Milano.
Il due aprile è stata ufficialmente inaugurata la XXI Triennale di Milano. La nuova scena artigiana ha occupato un ruolo importante in questa straordinaria edizione grazie alla mostra New Craft curata da Stefano Micelli e visitabile fino al 12 settembre alla Fabbrica del Vapore.
Siamo presenti a New Craft con di due poltrone Vanessa create per l’occasione in denim e con lavorazione capitonné. Il 7 giugno abbiamo organizzato una sessione di crowdcrafting aperta a tutti e realizzato insieme una poltrona molto speciale, Vanessa4newcraft, simbolo della mostra e ritratto dell’artigiano moderno.

5-#BertOpresentaFare è Innovare di Stefano Micelli, Italiani di Frontiera di Roberto Bonzio e prima ancora Marco Bettiol con Raccontare il Made in Italy. Uno showroom (il nostro) a Meda che si riempie di persone, il giovedì sera, per ascoltare, discutere intorno a un libro, al suo autore: è una sfida difficile e incredibile.
Ed è stato tra i momenti più emozionanti.

Showroom BertO per la Presentazione Fare è innovare

6- Il caso BertO allo IED di Cagliari.
Incontrare giovani menti, e in più creative, è sempre un’occasione preziosa. Farlo allo IED di Cagliari con gli studenti di Interior Design e Product Design è un’opportunità di crescita irripetibile.
E non dimentichiamo tantissime partecipazioni come quella all’Opificio Zappa, Manifattura 4.0Open Design Italia che ci hanno permesso di incontrare tante persone e amici.

7- La nuova Collezione 2016
Abbiamo lavorato sodo per trasformare le contaminazioni, gli incontri e i preziosissimi suggerimenti ricevuti in questi mesi in una Collezione che parlasse di noi e di tutti i nostri clienti, delle loro esigenze e dei loro desideri. Per renderli, nel nostro piccolo, persone più felici.
Abbiamo lanciato su facebook i nuovi divani, le poltrone e a breve tutti gli altri modelli. Non vediamo l’ora di raccontarveli uno a uno.
Divano componibile Joey versione sport

La nostra sarà una pausa attiva, perché stiamo già scalpitando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi per i prossimi mesi.
Per farlo servirà tutta la squadra al massimo dell’entusiasmo e questo post è dedicato soprattutto ai ragazzi BertO che ogni giorno si trasformano in supereroi per andare oltre le aspettative e dare il massimo.
Saremo aperti fino a sabato 6 agosto, poi dal 17/8 a Meda e dal 22/8 a Roma.

Buona estate ad ognuno di voi e forza sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *