you're reading...

Brianza vs the World

Meda chiama Roma: le impressioni di Maurizio in trasferta a Roma.

Maurizio Riva, responsabile Servizio Clienti Berto Salotti

Maurizio Riva è responsabile Servizio Clienti Berto Salotti, e questo week-end lo si poteva incontrare allo showroom di Roma.

Nel nostro piccolo, cerchiamo di fare in modo che la cultura artigina che permea i nostri prodotti e la nostra attività – inconfondibilmente brianzola – non abbia, nelle sue espressioni, confini di alcun genere.

Per questo ci piace pensare che un po’ di Brianza sia anche a Roma, è un po’ di Roma sia anche a Meda 🙂

Ma veniamo a Maurizio, fresco di trasferta: gli facciamo subito tre domande a bruciapelo.

Berto Salotti:
Maurizio, che differenza c’è tra lavorare in Berto a Meda e a Roma?

Maurizio Riva:
A Meda, oltre allo showroom, abbiamo il nostro laboratorio artigiano.
Possiamo quindi mostrare ai clienti le diverse fasi di lavorazione del prodotto, in un work in progress.
A Roma noi offriamo gli stessi prodotti, con gli stessi servizi, che offriamo ai clienti di Meda, come se ci fosse un laboratorio artigiano brianzolo a 50 metri.

BS:
Hai ravvisato differenze nel tipo di clientela?

MR:
Meda è immersa in un tessuto produttivo di lunga data.
La Brianza ha prodotto molte storie di artigiani del mobile e la clientela è abituata ad un certo tipo di prodotto.
E’ più propensa a concedere fiducia ad un produttore locale, perché conosce la sua storia.
I clienti romani non regalano fiducia. Devi guadagnartela parola per parola, racconto per racconto, poltrona per poltrona.

BS:
Ritieni che “vendere un divano” sia qualcosa legato al territorio in cui ci si trova, o prevalgono considerazioni generali quali ad esempio il prezzo?

MR:
Il prezzo è una voce fondamentale.
Non possiamo però limitarci a competere sul prezzo, quindi offriamo servizi di assistenza personalizzati: design, comfort personalizzato, il saper fare di un territorio, personalizzazione al centimetro di tutti i prodotti a catalogo sia a Meda che a Roma, assistenza post vendita e, solo al termine, anche un prezzo accessibile.

Per chi volesse conoscere meglio il nostro grande Responsabile Clienti, sappiate che lo trovate – di norma – nello showroom di Meda, in viale Piave 18… dove c’è un divano o un letto Berto, in genere nelle vicinanze c’è Maurizio!

Discussion

Nessun commento.

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory