Pelle. Pieno Fiore.

Negli anni ’70 i Fratelli Berto hanno iniziato la loro storia di tappezzieri producendo divani in pelle. Fioravante Berto in persona era al taglio con uno delle prime presse arrivate sul mercato in quegli anni. Producevamo divani e prototipi per molte grandi aziende e designers diventati importanti negli anni successivi.

Per questo motivo siamo innamorati della pelle.

divano-pelle-pieno-fiore-christian

Ci piace pensare di poter suggerire la pelle adatta a soddisfare le richieste di ogni cliente, aiutandolo in una scelta che lo accompagnerà per molti anni.

Oggi vorremmo presentarvi la Pelle Pieno Fiore, la selezione più pregiata del pellame, che regala soddisfazioni enormi sia a chi la lavora sia a chi la vive.

E’ disponibile in numerose varianti, ma una sola caratteristica la definisce: la pelle pieno fiore  ha il pregio di poter mostrare la propria superficie originale così com’era in natura.

divano-chesterfield-pelle-pieno-fiore-boston

La sua esclusività è data soprattutto dalla selezione. Infatti, all’interno di ogni partita, solo una piccola percentuale può avere il pregio di far parte della categoria.

Questo perché la maggior parte dei manti non può essere utilizzata a causa delle sue imperfezioni.

Questo non significa però che la Pelle Pieno Fiore non abbia segni: cicatrici, differenze di grana, bassi di fiore, rughe e venature, differenze di tonalità e altre tracce che la natura ha lasciato su queste pelli. Anzi, sono queste le caratteristiche che mostrano la sua assoluta genuinità e la sua originalità.

Nel nostro campionario abbiamo diverse tipologie di pelle pieno fiore, ognuna con caratteristiche, colori e utilizzi specifici.

Questo significa che la selezione avviene all’inizio, prima che le pelli vengano conciate, ma soprattutto alla fine, quando il cliente sceglie il rivestimento per il proprio divano, accompagnato e consigliato dai nostri interior designers.

Il divano in pelle Christian, ultimo nato in casa Berto, è l’esempio perfetto di come si possa abbinare design moderno e pelle pieno fiore. Grazie alla sua morbidezza e alla tonalità naturale, la pelle pieno fiore Lorn mette in evidenza linee, forme e dettagli esclusivi, come il taglio vivo in prossimità delle cuciture dei braccioli.

divano-componibile-pelle-pieno-fiore-christian

Lorn ha un particolare effetto “tessile”, che permette di rivestire le imbottiture con grande morbidezza, raggiungendo  un effetto molto simile al lino.

Lorn è un pieno fiore naturale conciata all’anilina la cui superficie viene levigata a mano creando un effetto vintage moderno, molto soffice.

Un modello classico della tradizione tappezziera è il divano in stile chesterfield, riproposto in una versione contemporanea con il divano Boston.

divano_pelle-pieno-fiore-chesterfield-boston

 

Proporzioni ampie, seduta accogliente e autentico capitonnè regalano fascino al tempo trascorso sul proprio divano.

In questo caso è stata utilizzata una pelle pieno fiore Ninette, necessariamente più consistente per sostenere il capitonnè e mantenere la tensione negli anni.

Anche Ninette è un pieno fiore naturale conciata all’anilina, la cui superficie viene levigata a mano creando un effetto vintage morbido al tatto e  profondo .

Scopri la collezione divani in pelle Berto.

Guarda le videopillole sulla pelle pieno fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *