you're reading...

Berto SuMisura

Poltrone Emilia e Vanessa Capitonné, protagoniste della Collezione 2016

Le poltrone Vanessa e Emilia Capitonné sono le più attuali proposte per il tuo salotto, ma nascondono una storia tutt’altro che recente, fatta di tradizione e ricerca.

Ispirate alle proposte della Collezione Atelier e presentate in veste nuova all’interno della Collezione 2016, Vanessa e Emilia hanno subito il fascino della continua sperimentazione, complici anche di incredibili opportunità, come la partecipazione alla mostra New Craft in occasione della XII Triennale di Milano.

Poltrona Vanessa con schienale alto Capitonné

Poltrona Vanessa Capitonné

La poltrona Vanessa Capitonné si ritaglia un posto di rilievo nel mondo della tappezzeria tradizionale e in quello del design più contemporaneo: volumi avvolgenti e slanciati, schienale alto con lavorazione capitonné all’interno che si estende dalla seduta fino al profilo superiore, rivestita in tessuto, pelle nabuk, pelle pieno fiore e velluto.

Entra in catalogo anche la versione special edition, Vanessa4newcraft:
rivestimento in denim invecchiato a mano, bottoni stampati in 3D, piedini in acciaio ramati ispirati ai rivetti dei jeans e realizzata da 300 mani al lavoro sotto la supervisione dei maestri tappezzieri BertO.

La poltroncina Emilia Capitonné si presenta come la sorella minore (solo per altezza di schienale), con proporzioni più contenute e un comfort studiato per accontentare le richieste più esigenti.

Poltroncina con schienale capitonné Emilia

Poltroncina Emilia Capitonné

I volumi avvolgenti rimangono inalterati e la lavorazione capitonné esalta i rivestimenti più diversi: cotone, lino, trame sottili e filati grossi; pelli protette oppure dal gusto vintage.
I piedini in acciaio cromato nero possono essere personalizzati così come tutti i dettagli oppure sostituiti da una base girevole.

Ma non è tutto.
Quando abbiamo pensato a quale veste dare a #BertoLive – l’area all’interno del nostro showroom di Meda dove le passioni (le nostre ma anche quelle dei nostri clienti) prendono vita e diventano esperienze – immediatamente Vanessa e Emilia hanno avuto un ruolo di primo piano.

In pelle nabuk invecchiata, con bottoni in acciaio ramato e piedini con la stessa finitura, le poltrone parlano la lingua delle passioni, dialogano con il design e con la musica, accolgono il relax a suon di musica punk rock in vinile e non smettono, ancora una volta, di stupirci.

poltrone Vanessa e Emilia Capitonné in pelle collezione #bertolive

Poltrone Vanessa e Emilia Capitonné Collezione #BertoLive

Scopri le poltrone Vanessa e Emilia, in versione capitonné oppure liscia, online o nei nostri showroom di Meda e Roma.

Parla con Maurizio, Arianna, Fabio e Cristina: saremo lieti di supportare ogni tua scelta e di rispondere a tutte le tue esigenze.

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama il numero 0362-333082.

Schienale poltroncina tessuto Emilia Capitonné

Schienale poltroncina Emilia Capitonné

Poltrona Vanessa Capitonné in denim verde

Poltrona Vanessa Capitonné in denim esposta alla mostra New Craft in occasione della XXI Triennale di Milano

Poltrona Vanessa Capitonné rivestita in velluto

Poltrona Vanessa Capitonné in velluto

Poltrona Vanessa Capitonné rivestita in pelle

Poltrona Vanessa Capitonné in pelle

poltona vanessa con lavorazione capitonné sullo schienale

Schienale Vanessa con lavorazione capitonné

 

Discussion

Nessun commento.

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory