Poltrone Emilia e Vanessa Capitonné, protagoniste della Collezione 2016

Le poltrone Vanessa e Emilia Capitonné sono le più attuali proposte per il tuo salotto, ma nascondono una storia tutt’altro che recente, fatta di tradizione e ricerca.

Ispirate alle proposte della Collezione Atelier e presentate in veste nuova all’interno della Collezione 2016, Vanessa e Emilia hanno subito il fascino della continua sperimentazione, complici anche di incredibili opportunità, come la partecipazione alla mostra New Craft in occasione della XII Triennale di Milano.

Poltrona Vanessa con schienale alto Capitonné
Poltrona Vanessa Capitonné

La poltrona Vanessa Capitonné si ritaglia un posto di rilievo nel mondo della tappezzeria tradizionale e in quello del design più contemporaneo: volumi avvolgenti e slanciati, schienale alto con lavorazione capitonné all’interno che si estende dalla seduta fino al profilo superiore, rivestita in tessuto, pelle nabuk, pelle pieno fiore e velluto.

Entra in catalogo anche la versione special edition, Vanessa4newcraft:
rivestimento in denim invecchiato a mano, bottoni stampati in 3D, piedini in acciaio ramati ispirati ai rivetti dei jeans e realizzata da 300 mani al lavoro sotto la supervisione dei maestri tappezzieri BertO.

La poltroncina Emilia Capitonné si presenta come la sorella minore (solo per altezza di schienale), con proporzioni più contenute e un comfort studiato per accontentare le richieste più esigenti.

Poltroncina con schienale capitonné Emilia
Poltroncina Emilia Capitonné

I volumi avvolgenti rimangono inalterati e la lavorazione capitonné esalta i rivestimenti più diversi: cotone, lino, trame sottili e filati grossi; pelli protette oppure dal gusto vintage.
I piedini in acciaio cromato nero possono essere personalizzati così come tutti i dettagli oppure sostituiti da una base girevole.

Ma non è tutto.
Quando abbiamo pensato a quale veste dare a #BertoLive – l’area all’interno del nostro showroom di Meda dove le passioni (le nostre ma anche quelle dei nostri clienti) prendono vita e diventano esperienze – immediatamente Vanessa e Emilia hanno avuto un ruolo di primo piano.

In pelle nabuk invecchiata, con bottoni in acciaio ramato e piedini con la stessa finitura, le poltrone parlano la lingua delle passioni, dialogano con il design e con la musica, accolgono il relax a suon di musica punk rock in vinile e non smettono, ancora una volta, di stupirci.

poltrone Vanessa e Emilia Capitonné in pelle collezione #bertolive
Poltrone Vanessa e Emilia Capitonné Collezione #BertoLive

Scopri le poltrone Vanessa e Emilia, in versione capitonné oppure liscia, online o nei nostri showroom di Meda e Roma.

Parla con Maurizio, Arianna, Fabio e Cristina: saremo lieti di supportare ogni tua scelta e di rispondere a tutte le tue esigenze.

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama il numero 0362-333082.

Schienale poltroncina tessuto Emilia Capitonné
Schienale poltroncina Emilia Capitonné
Poltrona Vanessa Capitonné in denim verde
Poltrona Vanessa Capitonné in denim esposta alla mostra New Craft in occasione della XXI Triennale di Milano
Poltrona Vanessa Capitonné rivestita in velluto
Poltrona Vanessa Capitonné in velluto
Poltrona Vanessa Capitonné rivestita in pelle
Poltrona Vanessa Capitonné in pelle
poltona vanessa con lavorazione capitonné sullo schienale
Schienale Vanessa con lavorazione capitonné

2 commenti su “Poltrone Emilia e Vanessa Capitonné, protagoniste della Collezione 2016”

    1. Buongiorno Antonella
      grazie per il suo messaggio.
      Che desideri ha per il suo salotto? Come avrà visto, Emilia e Vanessa possono essere rivestite con tutti i tessuti e le pelli della Collezione BertO per abbinarsi con grande armonia al suo progetto.
      Può richiedere la sua consulenza gratuita in ogni momento allo 0362-333082 e parlare direttamente con i nostri interior designer.
      Saremo felici di darle tutto il nostro supporto e la miglior consulenza per la realizzazione del suo progetto.
      Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *