Romo: 100 anni di design e tessuti esclusivi

Dopo avervi parlato della collezione Etro, oggi vorremmo raccontarvi dei tessuti Romo.

Tessuti Romo, collezione Piemonte

Romo è un’azienda inglese a conduzione familiare, fondata nel 1902.
La sua storia, e l’ottima reputazione su scala internazionale costruita negli anni, nasce grazie all’offerta di un design esclusivo, materiali e stampe di altissima qualità.

Robert Mould, il fondatore che diede il nome alla società, iniziò la sua carriera aprendo una piccola attività di produzione di mobili a Nottingham, in Inghilterra.
Nel 1930 produceva conto terzi tessuti e componenti per aziende del settore arredamento. La società ha continuato ad evolversi, fino all’assetto attuale.

Oggi il gruppo Romo è leader internazionale nella progettazione e commercializzazione di tessuti, carta da parati e passamanerie per interni residenziali e contract.

Ci sono attualmente sei case di design che operano all’interno del Gruppo: Romo, Black Edition, Mark Alexander, Kirkby Design, Villa Nova e Zinc Textile.

E’ stato proprio Romo il protagonista del sotro Natale 2014.
Ogni singolo cuscinetto dell’albero di Meda, infatti, è realizzato con i tessuti della collezione Romo 2014.

La qualità e la vasta scelta offerta dall’azienda inglese si sposa perfettamente con divani e poltrone dal gusto classico e moderno. Le proporzioni e la linea del divano Vienna sono state perfettamente esaltate dal un tessuto di velluto con fondo beige e rigato in rilievo sui toni del verde e grigio.

Cuscini BdertO con tessuto ROMO

Scopri Romo e l’intera collezione tessile BertO negli showroom di Meda, Roma e New York.

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it o chiama lo 0362-1851425.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *