Un nuovo appuntamento di un lungo percorso insieme: il 20/6 a Napoli… altro che partita dell’Italia!

Il salotto del caffeSono molto contento di partecipare all’evento di Luca Carbonelli a Napoli, domani sera. Per più di un motivo.

Il primo riguarda il Salotto del Caffè, un luogo e un progetto davvero interessante nato grazie all’impegno di Luca e alla sua capacità di tessere relazioni, sia online che offline. L’esempio di Luca è importante per chi fa impresa: la sua capacità di raccontare e di essere protagonista in rete ci dimostra ogni giorno che anche un’azienda che fa caffè può fare cultura. E Luca lo fa in maniera unica.

Il secondo riguarda proprio le relazioni, nate da incontri come quello alla Sapienza di Roma dove il prof. Stefano Epifani invitò due giovani imprenditori per parlare di innovazione, PMI e lavoro artigiano. Grazie a quell’incontro, io e Luca ci siamo incontrati la prima volta.

Il terzo motivo: un déjà vu annunciato. Insieme ai due ex giovani imprenditori, ovvero il padrone di casa Luca e il sottoscritto, ci saranno anche il prof. Stefano Epifani e Alessio Jacona, anche lui presente alla Sapienza nel lontano 2010.

Ecco qualche dettaglio in più sui partecipanti:

Luca Carbonelli

Padrone di casa e amico di Berto Salotti (lo abbiamo incrociato di recente all’incontro sul “Racconto Artigiano” presso il FaberLab di Varese), ricopre il ruolo di direttore marketing  e comunicazione per Torrefazione Caffè Carbonelli ed è anche presidente provinciale giovani imprenditori CNA Napoli. Luca è anche l’autore del corporate blog “Il Salotto del Caffè”

Stefano Epifani

Titolare della cattedra di Social Media Management all’Università di Roma e della cattedra di Produzioni Multimediali all’Università di UrbinoCarlo Bo, nonché direttore del portale TechEconomy.it e consulente di molte realtà aziendali e istituzionali in Italia e all’estero

Alessio Jacona

Giornalista e consulente di comunicazione online, si occupa di web 2.0, social networking, new media, innovazione, comunicazione corporate attraverso i social media ed è collaboratore di numerose testate, tra cui Wired, Repubblica,  l’Espresso, Agendadigitale.eu e Nòva24 (IlSole24Ore)

Modereratore: Antonio D’Amore, giornalista e docente all’università Suor Orsola Benincasa, direttore artistico di RunRadio.

L’appuntamento è alle 17:00 al palazzo delle arti di Napoli (PAN) (al terzo piano) in via dei Mille 60, Napoli, e in diretta streaming qui: www.ilsalottodelcaffe.it

Per chi si chiedesse “ma no, c’è la partita!?”, vi lascio alle parole di Luca, pubblicate su facebook ieri:

“Domani parliamo di gestione e #comunicazione di #impresa. Si, domani. Si alle 18,00. Sì in contemporanea con la partita dell’ Italia. Si, gli avevamo chiesto di spostarla ma dicono che avevano già venduto qualche biglietto, e non potevano. Beh, noi avevamo già preso un impegno con tante persone che si sono registrate gratuitamente  e se volete, potete registrarvi ancora qui.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *