#sofa4manhattan: in un video, il co-design a New York, la prototipazione in Brianza e il crowdcrafting a New York.

Qualcuno dice che alla base dei progetti ben fatti debba esserci “l’amore per il fare”.

Sofa4manhattan

Questo qualcuno ce l’ha confessato proprio ieri al FuoriSalone di Milano, durante la presentazione di #sofa4manhattan presso Onwards, la mostra collettiva aperta al pubblico fino al 13 aprile.

Questo autorevole “qualcuno” è anche uno dei tre ideatori del progetto #sofa4manhattan e si chiama Stefano Micelli (con lui Filippo Berto e Diego Paccagnella).

Quello che sappiamo con certezza è traducibile nell’emozione che proviamo rivedendo le fasi di prototipazione e crowcrafting di #sofa4manhattan.

Abbiamo attraversato l’oceano e condiviso un’idea con persone che ci hanno seguito con entusiasmo.

Abbiamo raccolto un segno e l’abbiamo fatto diventare un divano speciale.

Abbiamo attraversato nuovamente l’oceano per riconsegnare agli abitanti di Manhattan l’idea nata pochi mesi prima e costruirla insieme a loro.

Non è questa la sede per giudicare la bontà del progetto, ma possiamo affermare con certezza che abbiamo investito tutte le nostre risorse per trasmettere l’amore per il nostro mestiere ad ogni persona incontrata, in ogni tratto progettuale, ad ogni prova di basamento o cuscinatura, in ogni cinghia tirata con le persone intervenute nel loft di Design-Apart durante il workshop a New York di fine marzo e in ogni mano stretta in questi giorni a Milano.

Buona visione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *