Loro Piana Interiors: la miglior selezione di cachemire, lana e fibre naturali ora nella Collezione Tessile BertO.

Quando si pensa al cachemire, alla morbidezza, al calore e all’esclusività di fibre naturali selezionate per realizzare prodotti di altissimo livello e, soprattutto, a un’eccellenza in Italia, non ci sono dubbi: ci si riferisce al brand Loro Piana.

Siamo quindi molto felici di potervi annunciare che la Collezione tessile BertO si è ampliata e, di stagione in stagione, propone nuove referenze tessili, le ultime novità e una selezione raffinata di storici brand di fama internazionale.

La divisione Loro Piana Interiors è una di queste. 

Tessuti Loro Piana Interiors per imbottiti collezione tessile berto

Loro Piana Interiors è la linea di tessuti dedicata all’arredamento, pensata appositamente a chi conosce la qualità del brand Loro Piana e ai capi d’abbigliamento che produce.
Con la divisione INTERIORS, l’azienda propone una collezione tessile per vestire i propri spazi con la stessa intima eleganza con cui vestire sé stesso.

La storia di questa azienda è la storia di una famiglia originaria di Trivero, in Piemonte, che sin dall’inizio dell’Ottocento si occupa del commercio di panni di lana e, con l’avviarsi dell’industrializzazione, fonda il Lanificio F.lli Lora e Compagnia a cui fa seguito, nei primi anni del ‘900, il Lanificio di Quarona di Zignone & C.

L’attuale società nasce il 4 aprile 1924 su iniziativa di Pietro Loro Piana il quale, sostenitore dell’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, esce dalla compagine per creare una nuova
azienda al passo coi tempi e rivolta al futuro. Fonda così la “Ing. Loro Piana & C.”.

Negli anni Settanta, l’azienda si concentra ulteriormente sulla produzione di tessuti in cashmere, vicuña e lane extra fini, ma anche cotoni, lini e sete con più di 600 varianti di tessuti studiati per il rivestimento di mobili imbottiti, tende ed elementi decorativi.

I tessuti dedicati all’arredamento compaiono nella divisione Loro Piana Interiors nel 2007, realizzati in Italia con fibre nobili e materiali pregiati, acquisiti nei paesi di origine e lavorati nel nostro paese con un rigoroso controllo di ogni singola fase produttiva, conservando inalterate le caratteristiche di morbidezza, leggerezza e comfort.

La collezione tessile Interiors interpreta con originalità e grande attenzione la coordinabilità tra diverse proposte, per giocare con trame, fantasie e colori, assecondando il proprio gusto personale.

Ogni modello della Collezione BertO è personalizzabile e i tessuti Interiors assecondano perfettamente le nostre esigenze e quelle dei nostri clienti.
Possono infatti essere realizzati in colori e disegni scelti dal cliente, così come i plaid, coperte e tappeti sono completamente personalizzabili per colore, dimensioni e finiture.

Collezione tessile BertO: Loro Piana Interiors

Provate ad immaginarvi il comfort di un divano componibile Time Break  in prezioso lino, proposto nel tradizionale blu dark indigo oppure nelle nuance naturali.

Oppure il comfort di una poltrona Hanna con la struttura in legno rivestita in lana Pecora Nera, l’esclusivo tessuto ottenuto da lane merino neozelandesi provenienti solo dal vello di pecore di colore scuro. Le nuance, calde e squisitamente naturali, richiamano i toni della terra e la raffinatezza di gradazioni che vanno dal testa di moro al nocciola.
La preziosità di un prodotto ricercato si unisce ad una scelta cromatica che porta in primo piano la tinta avvolgente del marrone, perfettamente abbinata al basamento in massello di noce canaletto finitura opaca della poltrona Hanna di BertO.

Collezione tessile berto: loro piana interiors lana e cachemire per rivestire divani e poltrone

I tessuti Loro Piana Interiors sono oggi disponibili per vestire i modelli della collezione BertO, dai divani alle poltrone, dai letti ai divani letto, splendidi sia per la casa di città che quella di montagna o al mare.

Loro Piana Interiors per la casa di montagna

Per arredare la casa di montagna, i tessuti Loro Piana Interiors esprimono tutto il loro valore iconico con le collezioni Cashmere Ice, Sherpas Plus, Pecora Nera® Plus Zelander® Plus: le fibre naturali più nobili, il cashmere più fine e le lane pregiate trasformate in tessuti per l’arredamento d’interni interpretati in chiave invernale, sia nel gusto sia nell’aspetto.

Il miglior cashmere, puro o in mischia, e i finissaggi che ne sublimano la morbidezza, esprimono i codici del rigore, non austero, e l’attenzione per gli accostamenti cromatici.
Galles, gessati e over sono proporzionati ad imbottiti e complementi d’arredo e presentati in diversi pesi e texture per imbottiti, tende e decorazioni.

Loro Piana Interiors per il salotto e la camera da letto della casa di città

Abbinare il cashmere e lane merinos più pregiati con lino o seta, significa creare accostamenti esclusivi per imbottiti che non vivono le stagioni, ma le interpretano per donare il massimo del comfort e dell’eleganza ad ogni istante trascorso in casa. creando rivestimenti ideali per gli imbottiti e per la realizzazione di decori.

Gli uniti spaziano dall’aspetto vintage di Loro Piana Denim Flower®, in cotone biologico californiano, alle fiammature della seta bourette Katai, alla morbida fluidità di Bangor, il lino più fine ritorto a ben tre capi. Infine, Dehors, presentato in tonalità naturali, è un raffinato tessuto tecnico specifico per outdoor, la cui resistenza agli agenti atmosferici è garantita negli anni.

Cuscinetti decorativi tessuti Loro Piana Interiors collezione tessile berto

Per il settore Hospitality, Loro Piana Interiors dedica un’intera gamma di proposte realizzate in fibre tecniche di ultima generazione, tutte coordinabili tra loro per offrire infinite possibilità di abbinamento, pensate appositamente per suite, club house, boutique e design hotel, con oltre 100 varianti di tessuti certificati e idonei per sedute e tendaggio.

Entriamo nel merito delle materie prime utilizzate per realizzare questi splendidi tessuti, perché Loro Piana è l’acquirente di riferimento per qualità e quantità sui mercati d’origine delle materie prime più pregiate: dal Perù e Argentina per la vicuña, Cina e Mongolia per il cashmere e baby cashmere, Australia e Nuova Zelanda per le lane merino.

Vicuña
Detta anche Vigogna, è un camelide che vive sulle Ande, il cui manto veniva utilizzato sin dai tempi antichi per tessere le vesti dei re. Da sempre, quindi, la Vigogna è un animale protetto.
In Perù, mercato di approvvigionamento della preziosa Vicuña, l’azienda da anni intrattiene rapporti diretti con il governo, con il quale ha collaborato attivamente nel finalizzare un’operazione
senza precedenti per salvare l’animale dall’estinzione.
Nel 2013 Loro Piana prosegue la sua opera a tutela della vicuña in Argentina, acquisendo la maggioranza di una società che ha il diritto di tosare le vicuñe che vivono libere nel territorio di
circa 85.000 ettari che ha in uso.

Baby Cashmere
La fibra ottenuta dal sottovello dei soli cuccioli di capra Hircus mediante un delicato processo di pettinatura che avviene entro i primi 12 mesi di vita dell’animale. 30 grammi di fibra per ogni
capretta una sola volta nella vita per una morbidezza e finezza ineguagliabili.

Cashmere
Il cashmere è il finissimo sottovello che la capra Hircus sviluppa per proteggersi dal clima delle zone desertiche in cui vive, in Cina e Mongolia. Ogni capra produce solo 100-150 grammi di
sottovello all’anno, ricavato tramite un delicato processo di pettinatura.
L’azienda è presente con strutture proprie in Cina, a Pechino, e in Mongolia, a Ulan Baatar con la Loro Piana Mongolia Ltd. Nate con l’obiettivo di monitorare l’offerta di cashmere nel bacino
d’origine, si occupano di verificare qualitativamente tutti i lotti di materia prima in partenza per gli stabilimenti nel mondo, nonché di assistere il vertice del gruppo nell’instaurare e nel mantenere
contatti diretti in quell’area con enti governativi e con i maggiori operatori.

Lane Merino Extrafini
Provenienti dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, luoghi dove da anni l’azienda è una delle principali acquirenti delle migliori lane merino extrafini (al di sotto dei 12 micron).

Scopri come realizzare il tuo progetto d’arredo con la Collezione Tessile BertO e l’esclusività dei tessuti Loro Piana Interiors.

Parla con Maurizio, Arianna, Michele, Fabio, Cristina, Andrea, Marco e Marion. Saremo felici di aiutarti in tutte le fasi di progettazione e supportarti in ogni decisione.

Scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiamaci allo 0362-333082.

Lane e cachemire loro piana interiors per l'arredamento collezione tessile berto Lane e cachemire double face loro piana interiors per l'arredamento collezione tessile berto campionario loro piana interiors collezione tessile berto showroom meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *