“Tra Manifattura Artigiana e Design”: parliamone. Domani 9/4 al FuoriSalone Milano @ Onwards Brera alle ore 17.15.

Tra Manifattura Artigiana e Design.

Tra questi due concetti “Manifattura Artigiana” e “Design”, se ci pensiamo, c’è spazio non solo per un dibattito pubblico, ma per tutta la nostra vita.

E’ dal 1974, da quando Berto ha aperto i battenti, che noi viviamo letteralmente in prima persona questi due poli del nostro mondo professionale.

berto-sofa4manhattan-design-apart

La Manifattura Artigiana? E’ il senso delle nostre giornate, dei nostri anni di lavoro, del nostro essere impresa.

Design? E’ ciò che permette ai nostri prodotti di piacere al primo sguardo, di conquistare con quel mix che il mondo intero riconosce come sintesi di qualità ed estetica, forma e contenuto.

E poi c’è sofa4manhattan con Design-Apart, un progetto di cui abbiamo parlato molte volte, secondo la nostra abitudine di raccontare sul web ciò che le nostre mani fanno, con la novità elettrizzante del fatto che… le mani al lavoro sui nostri prodotti non sono solo le nostre, ma anche quelle della nostra community.

Alcuni lo chiamano crowdcrafting, noi lo chiamiamo fare i prodotti insieme a chi li deve usare.

La frase è semplice, portare avanti progetti così un po’ meno, ma ci crediamo e facciamo del nostro meglio.

Di questo parlerà – domani mercoledì 9/4 h 17.15, in Via Varese 12 presso Onwards Milano Filippo Berto, all’Onwards Talk insieme a Marco Bettiol, economista all’Università di Padova, Luca Nichetto, designer coordinatore di sofa4manhatttan, Enrica Cavarzan, designer, Monica AG Scanu, architect/host.

Appuntamento quindi mercoledì 9 aprile al FuoriSalone Milano Brera, in Via Varese 12 @ Onwards!

Anche interessantissimi da seguire, nei giorni successivi, gli Onwards Talk sul Nuovo Design (giovedì 10/4) a cui parteciperanno i fondatori di Design-Apart, Diego Paccagnella e Stefano Micelli, e quello su “Design tra tradizione e innovazione” (venerdì 11/4), con la testimonanza di Fabio Ciciani di .ex-novo (professional 3D printing technology), e Claudia Pignatale di Secondome, entrambi con noi in Design-Apart.

Fuorisalone Milano 2014 Onwards via varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *