Creare un divano unico e personale? A Roma si può. Con il servizio #BertoProgetti.

Questo divano non esisteva fino a ieri. Non ha un nome, ma ha una bella storia.

Bracciolo divano College Berto Salotti Roma Appia

Come vi abbiamo più volte raccontato, ci capita spesso di incontrare persone con esigenze di spazio particolari, desideri di comfort specifici e idee molto chiare sul rivestimento del loro divano dei sogni.

Ci capita altrettanto spesso, però, di poter esaudire richieste più complesse e inventare modelli che non esistono sul nostro catalogo. Ed è il caso nel divano in questione.

Partiamo dall’inizio.

Siamo a Roma, nel nostro Showroom in via Appia Nuova 1291.

 

C’è una persona che cerca un divano importante per il suo soggiorno. Ne ha in mente uno classico e sofisticato.  Vede in esposizione il divano Liberty, storico modello della nostra collezione di divani classici. E’ esattamente quello che cercava per la sua casa: un divano importante, raffinato, e ricco di dettagli preziosi.

Berto Salotti Roma

Ma il Sig. G.F. (così si chiama il nostro cliente) sapeva che, nella ricerca del divano perfetto, avrebbe trovato non poche difficoltà. Trovare un divano importante, che fosse contemporaneamente un divano letto, comodo sia di giorno che di notte e  che si adattasse perfettamente alla sua casa non è cosa facile.

Ed ecco la parte che preferiamo di questa storia: poter soddisfare tutti i desideri delle persone che vengono a trovarci.

Quel giorno è andata proprio così.

Scoprendo che anche a Roma poteva usufruire dei servizi di personalizzazione al centimetro di un laboratorio artigiano, il Sig. G.F. ci ha preso gusto:

sul Liberty sono stati applicati i braccioli di un altro modello, il College, ed eliminato il becco del cuscino, mantenendo la seduta profonda e avvolgente. In più è stata inserita una rete per trasformare il divano in un letto matrimoniale adatto anche per uso quotidiano. Non ancora del tutto soddisfatto, si è sbizzarrito cercando tra oltre 3000 rivestimenti quello che avrebbe valorizzato meglio la sua casa. In questo, è rimasto fedele alla sua prima intuizione: la scelta è ricaduta su un rivestimento di grande pregio, come il damascato Etro in cotone oro e bronzo.

Tutto questo è stato possibile grazie a Fabio, il nostro architetto e responsabile del servizio clienti Berto a Roma. Insieme a Fabio, il team Berto mette a disposizione dei romani gli stessi standard qualitativi di Meda, a 500 km di distanza dalla Brianza, ogni giorno.

Laboratorio Artigiano Berto Salotti

La storia del divano che fino a ieri non esisteva è quasi finita. Tra poco partirà per la capitale, giusto il tempo di rifinire i dettagli con tutta la cura che contraddistingue il lavoro di Pier, artigiano del laboratorio Berto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *