Dal bel libro di Francesco Cancellato: ispirazioni per noi, ispirazioni per i giovani

Il 27 giugno prossimo, Francesco Cancellato sarà nello spazio BertoLive di Meda per raccontarci come è nato un libro per noi preziosissimo, perché preziosissimo è l’argomento che tratta: i giovani e il loro futuro (per registrare la tua presenza, clicca qui).

L’abbiamo letto e ci sentiamo fin d’ora di consigliarlo: non solo e non tanto ai giovani, ma a tutti noi, che del futuro delle nuove generazioni siamo responsabili.
Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel post di annuncio, il futuro dei giovani è il futuro di tutti noi, e il libro “Né sfruttati né bamboccioni” di Francesco Cancellato ha l’indubbio pregio di fare un punto molto lucido e chiaro sulla situazione giovanile di questo momento in Italia.

Per quanto riguarda la nostra azienda, siamo fondati su una tradizione artigiana molto forte, e – come tutti sappiamo – le tradizioni artigiane sono tanto più forti quanto più riescono a radicarsi nella visione delle generazioni che si susseguono.

spirito del 74

Per questo motivo, il nostro interesse verso l’avvincente discussione che di certo nascerà il 27 a Meda è a più livelli.
Ma non è questo il momento di dibattere il coinvolgimento delle nuove generazioni nella nostra azienda, piuttosto ci pare una bella occasione di affrontare il tema secondo la chiave delle keyword.

“Quali keyword?”

qualcuno potrà chiedere.

“Le 74 keyword per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro”

la nostra risposta… ci riferiamo al libro che abbiamo deciso di scrivere per condividere quello che è il nostro DNA… in forma di parole.

E quale migliore occasione per suggerire qualcuna di queste parole chiave, applicandole al mondo dei giovani?

Ecco quindi qualche spunto – in attesa di confrontarci con tutti voi e l’autore di “Né sfruttati né bamboccioni”, il 27 giugno a Meda – per entrare nello spirito di dialogo, speriamo costruttivo, con i ragazzi e le ragazze che vivono insieme a noi, preparandosi a prendere, com’è giusto, il testimone della nostra società.

1- Energia
L’energia è in circolo, è nelle cose belle, è nella voglia di essere migliori. A volte ci viene dagli altri (NB: consigliato imparare a distinguere le persone che ti danno energia da quelle che te la tolgono).

2- Rischio
Saper rischiare è fondamentale quando hai una passione: se non rischi qualcosa non stai crescendo.

3- Stipendio
Se è uno stipendio quel che cerchi, il massimo che puoi trovare è del denaro. Se invece cerchi soddisfazione per il tuo talento, il denaro è solo una delle forme con cui verrà riconosciuto il tuo valore.

4- Furgone
Lo sai guidare? Può servirti!

5- Ma
Lascia che il dubbio ti accompagni, il pensiero critico è un amico più fidato di tanti altri

spirito del 74

Evento francesco cancellato BertOlive Meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *