GGD Roma #9: il 3 marzo, assieme a Berto Salotti, parleremo di Corporate Social Responsibility. Intanto, ci raccontiamo.

In attesa della sessione di lavoro #divanoXmanagua del 3 marzo prossimo a Roma, vi presentiamo le nostre partner per la serata: Il gruppo Girl Geek Diners Roma.
Le cose che fanno sono talmente tante che è meglio lasciarle raccontare a loro!

Girl Geek Dinners Roma: chi siamo? 

Il format Girl Geek Dinners (GGD) nasce in Inghilterra nel 2005 su idea di una software engineer (Sarah Blow) e oggi è diffuso in tutto il mondo.
A Roma approda tre anni dopo, nel 2008, grazie all’iniziativa e alla tenacia di Chiara Silvestri (New Media Manager).

Noi GGD Roma siamo un gruppo di cinque ragazze geek (Francesca AntinoriSimona FortiClaudia PorrettoPaola Santoro e Chiara Silvestri) che organizza eventi social per scambiare e promuovere contenuti coniugati al femminile relativi a tecnologia, informatica e nuovi media.

Logo GGD RomaLa nostra missione consta nell’identificare possibili cammini percorribili per far sì che le nuove tecnologie siano fruibili da tutti, nell’incoraggiare coloro che sono interessati alle nuove tecnologie, nel lavorare con Istituti scolastici e Università per incentivare sempre più donne ad appassionarsi alle nuove tecnologie, nel promuovere le iniziative e le esperienze di donne che in qualche modo partecipano attivamente all’innovazione del nostro Paese con un occhio attento al mondo che cambia, nel supportare coloro che lavorano con le nuove tecnologie per evidenziare problemi e soluzioni inerenti il loro utilizzo. 

Insomma, siete donne che lavorano nell’ambito delle nuove tecnologie e nuovi media e volete ampliare la vostra rete di conoscenza?
I nostri eventi fanno perfettamente al caso vostro.

Siete convinti che le donne, in fondo, non capiscano nulla di tecnologia?
Venite a trovarci e cambierete idea.

Siete semplicemente appassionati o curiosi?
L’atmosfera informale e conviviale che si respira durante le nostre serate vi conquisterà. 

Come promuoviamo i nostri eventi?

La valorizzazione delle nostre attività corre sulla Rete: sono già molte le realtà organizzative che hanno scelto di investire nel ritorno di immagine che la nostra rete sociale offre, sponsorizzando e supportando le nostre “Dinners” (alcuni nomi: Star Q8, Telecom Impresa Semplice, Lancia, Ford). 

GGDroma8 - Serata Girl Geek Dinner RomaLe nostre attività.

Nasciamo come gruppo di donne geek impegnato nell’organizzazione di eventi, questo è ciò che ci caratterizza e che costituisce il fondamento della nostra attività.

Le nostre serate hanno tutte un tema principale e possiamo considerarle suddivise in due parti: un primo momento di condivisione di testimonianze e presentazioni inerenti il tema principale eseguite da professioniste considerabili eccellenze nel campo; un secondo momento di social networking (solitamente è offerto agli ospiti un aperitivo durante il quale ciascuno è libero di intrattenersi con le proprie conoscenze o farne di nuove, avendo così la possibilità di ampliare la propria rete professionale).

L’elenco dei temi trattati finora durante le nostre serate è estremamente eterogeno e va dall’imprenditoria al femminile allo storytelling, dalla cultura enogastronomica 2.0 all’open source.

Assieme all’organizzazione di eventi ci impegniamo a promuovere i progetti e le esperienze di donne che in qualche modo partecipano attivamente all’innovazione del nostro Paese; in più cerchiamo di dare visibilità, attraverso media partnership, ad una serie di iniziative in linea con la nostra mission.

Inoltre, un impegno che ci rende particolarmente orgogliose ed ha richiesto la gran parte della nostra attenzione nel corso dell’ultimo anno è stato la nostra partecipazione come docenti presso la LUISS “GuidoCarli” durante una serie di workshop in cui abbiamo affrontiamo il legame tra start up, tecnologia e comunicazione sui nuovi media.

Proprio in virtù di questo confronto, con il nuovo anno, abbiamo deciso di rinnovare anche noi snellendo il nostro format, concentrandoci sugli aspetti essenziali e puntando su testimonianze di esperienza vissuta in primissima persona: insomma una vera occasione di condivisione e scambio, di incontro con realtà femminili di eccellenza e di networking. 

Quando sarà il prossimo evento?

Inaugureremo il nuovo format GGD il 3 marzo 2013 alle 17:30 presso la showroom Berto Salotti (Via Appia Nuova 1291, Roma) durante un evento ad altissimo tasso di esperenzialità grazie alle professionalità che parteciperanno e alla splendida iniziativa di Berto Salotti #divanoXmanagua.

Il tema principale, infatti, sarà proprio la Corporate Social Responsibiliy.

Come si può partecipare?

Innanzi tutto è bene monitorare il nostro sito Girl Geek Dinner Roma in costante aggiornamento circa le nostre attività e i dettagli ad esse inerenti.

In secondo luogo occorre registrarsi attraverso l’apposito form che verrà reso disponibile, sempre sul sito, qualche giorno prima dell’evento.

Ed è fatta! Il giorno dell’evento ci troverai al tavolo dello staff.

Allora, sarai dei nostri? Se sì ti aspettiamo!

In caso contrario potrai comunque essere virtualmente presente seguendo il live-tweeting della serata grazie agli hashtag #divanoXmanagua e #ggdroma9.

Serata GGD roma

 

4 commenti su “GGD Roma #9: il 3 marzo, assieme a Berto Salotti, parleremo di Corporate Social Responsibility. Intanto, ci raccontiamo.”

  1. Pingback: Per ogni divanoXmanagua venduto, Berto Salotti versa il 2% a Terre des Hommes Italia. Tu chiamala, se vuoi, CSR. - BLOG ARREDAMENTO

  2. Pingback: Il video della terza sessione di #divanoXmanagua. Roma, domenica 3 marzo 2013. - BLOG ARREDAMENTO

  3. Pingback: “Dai, fammi una foto mentre faccio il capitonné”. Ieri a Roma, la terza sessione di lavoro #divanoXmanagua. - BLOG ARREDAMENTO

  4. Pingback: Il 3/3 a Roma, sessione artigiana aperta a tutti. Per i giovani, per il lavoro artigiano, per la solidarietà, facciamo #divanoXmanagua. :: Blog Arredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *