#BertoLive 19 maggio 2017: Stefano Schiavo “Live” con il suo libro #Maker!

Quando qualcuno entra in BertoLive portando la sua passione, è come se le pile delle nostre energie ricevessero una carica extra: subito si inizia a percepire qualcosa di nuovo nell’aria, una sottile sensazione di piacevole curiosità si spande nel’ambiente, l’atmosfera si riempie di attesa positiva.

Nel nostro piccolo, quando presentiamo un nuovo evento ci sentiamo come nei minuti che precedono i concerti… le “good vibes” sono già nell’aria, ancor prima che partano gli amplificatori!

Ecco lo stato d’animo con cui andiamo a presentare il prossimo incontro, che vedrà protagonista un autore, consulente, manager e professionista dell’innovazione: Stefano Schiavo, che molti nel nostro ambiente conoscono già per le significative esperienze in area design e manifattura (qui la sua intervista in occasione della Maker Faire di Roma nel 2014.)

a bertolive la presentazione del libro maker di stefano schiavo

Molti altri, invece, avranno il piacere di conoscerlo a un doppio livello – sia personale sia attraverso il suo libro #Maker – a BertoLive.

Una piccola anticipazione?

Stefano Schiavo è fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito marketing strategico e organizzazione aziendale. In passato manager in aziende di riferimento nell’innovazione design centered. Ha sviluppato progetti innovativi in campo Marketing, Lean Thinking, Management Control, Social Organization. Svolge attività di consulenza e temporary management: tra i temi principali la definizione e lo sviluppo di business model innovativi. Collabora con realtà significative di diversi settori dei servizi e della produzione. Ha lanciato il format didattico The Fab Sessions. È impegnato in una startup in ambito di comunicazione e retail: Lino’s & Co, rete di spazi di coworking centrati su design, eventi ed education. È relatore a convegni e appuntamenti sui temi dell’Innovation nei business model e del Lean Thinking. Svolge attività di docenza presso business school, università e aziende. 

Stefano ha accettato di venire a trovarci, trascorrere un venerdì sera con noi a parlare del percorso che lo ha portato a scrivere un libro su “Cosa le aziende si aspettano dagli Artigiani Digitali“.

Sarà un grande piacere ascoltarlo e dialogare con lui.

Il nostro obbiettivo è proprio quello di provare a leggere insieme, all’interno di BertoLive e tramite le provocazioni e gli spunti che ne verranno fuori, una visione del futuro grazie anche al contributo di Gaia Segattini, Patrizia Bolzan, Marcello Pirovano e alle conclusioni di Stefano Micelli e Stefano Maffei. 

Per quanto ci riguarda, noi ci stiamo abituando molto bene, grazie alle bellissime partecipazioni che abbiamo avuto finora!

Il libro è già disponibile negli store online (qui direttamente sul sito della casa editrice) e in libreria, mentre il suo autore sarà disponibile nella nostra “Loving Room” BertoLive di Meda, il 19/5 dalle ore 19.00.

Vi aspettiamo, e… stay tuned, perché vi saranno altre belle novità, riguardo la serata 😉

[Partecipazione libera previa conferma via mail a valentina@bertosalotti.it oppure registrandosi qui]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *