you're reading...

Casa Flora

Laboratorio BertO aperto per i designer di Casa Flora a Venezia

Domani ospiteremo a Meda i designer impegnati nel progetto Casa Flora Design-Apart per approfondire, lavorare, sperimentare in bottega i loro progetti di interior.

Venerdì scorso Filippo era a Venezia per incontrare ognuno di loro, insieme al team di Design-Apart, .exnovo e TM Italia Cucine. La posta in gioco è alta: fare del progetto Casa Flora Design-Apart una casa per veneziani, per turisti, per viaggiatori, per le imprese e per le idee.

Workshop Venezia Casa Flora Design-Apart

Quando si apriranno le porte della Tappezzeria sartoriale BertO, non entreranno solo i designer. Insieme a loro ci sarà tutta la città di Venezia, la sua storia, la sua cultura e il suo futuro.

Questa è la sfida: aprire alla sperimentazione, alla contaminazione di stili, epoche e culture. Aprire alle idee più innovative e vederle nascere insieme alle mani artigiane più esperte, alla pari e allo stesso livello. Veder nascere una collaborazione aperta alla tradizione e all’innovazione. Veder rinascere Venezia sotto gli occhi delle botteghe più contemporanee che esplorano nuove strade oltre i propri confini.

In una settimana le idee si sono trasformate in bozzetti. I disegni sono stati visti e rivisti, stratificandosi e avvicinandosi sempre più alla dimensione del fare.

Domani passeremo dalla carta al prodotto, capendo insieme a Flavio, Matelda, Carlo e Luigi quale idea realizzare.

Partendo dalla consapevolezza che “se non si può fare in Brianza, allora non esiste” non ci fermeremo davanti a cosa possa o non possa essere realizzato, piuttosto capiremo come realizzare ogni singolo oggetto nato dalle menti più creative e internazionali mai incontrare all’Hotel Flora di Venezia.

Siamo emozionati e carichi e non vediamo l’ora che sia domani!
Dai ragazzi!

Discussion

Nessun commento.

Scrivi un commento (i campi con asterisco sono obbligatori)

FOLLOW US!

Facebook Twitter GooglePlus Follow Me on Pinterest YouTube Flickr

#BERTOLIVE

Gli Argomenti di BertoStory

Archivi