Se sei un appassionato di libri e film gialli ti sarà sicuramente capitato di sentire il suo nome. Se invece Sherlock Holmes non ti dice proprio niente, te lo spiego brevemente.
Sherlock Holmes è il personaggio ideato dalla mente di Arthur Conan Doyle, celebre scrittore del XIX secolo.
Di lavoro fa l’investigatore e si occupa dei casi più difficili, apparentemente irrisolvibili.
Infatti, una delle sue frasi più famose è:
“I piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti.”
E caro mio appassionato di design, questa frase è davvero oro per te.
Sì, perché quando valuti un nuovo progetto di arredo per la tua casa è fondamentale prestare attenzione ai piccoli, minuziosi dettagli se vuoi davvero rivoluzionare il tuo ambiente.
Per quanto riguarda i divani, la scelta degli accessori e il loro abbinamento è la chiave di volta per risolverti la casa, il salotto, la camera da letto.
Ti faccio un esempio: hai un’anima rockettara e vuoi rendere esclusivo e particolare il tuo salotto?
Allora il mio consiglio spassionato da amante del rock è quello di scegliere accuratamente ogni dettaglio e inserirne alcuni esclusivi, che abbiamo un grande significato per te , che vadano a esaltare e a far emergere il tuo amore per questo genere musicale.
I dettagli possono essere: le cinghie attorno ai braccioli del divano, o delle piccole aree in pelle nera posizionate strategicamente sulle sedute, dei poggiatesta particolari e molto altro.
Le variabili sono davvero infinite.
Da solo, però, potresti fare la scelta sbagliata ed esagerare con i dettagli, rendendo forzoso l’effetto che vuoi dare e ottenendo il risultato opposto: un divano esageratamente pieno di elementi originali.
Brutta mossa.
Invece, devi sempre trovare un equilibrio di dettagli, colori e forme.
Perché sì, scegliere un divano è facile, ma scegliere quello GIUSTO per te è un’arte.
Per farlo, noi possiamo venirti in soccorso e con la consulenza gratuita BertO potrai valutare un’infinità di sfumature per il tuo prossimo divano.
Vieni a trovarci nello showroom BertO più vicino o richiedi la tua consulenza personalizzata con il tuo interior designer BertO cliccando qui sotto!
A presto,
Filippo Berto
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO