Hai mai pensato a chi c’è dietro al tuo divano?
Non mi riferisco a qualcuno nascosto lì dietro (eheh) , ma alla mano che ha realizzato la struttura in legno, inserito una a una le molle, ne ha tagliato il tessuto, imbottito sedute e cuscini e cucito i dettagli.
Dietro ai divani Berto ci sono davvero le mani dei nostri artigiani: di Luigi che taglia, di Matelda e Giovanna che cuciono, di Flavio, Pier e Carlo che imbottiscono, di Ante che inventa sempre nuove soluzioni per i progetti su misura.
Crediamo che sia bello far sapere chi ci ha lavorato e chi ha messo tutta la passione di cui dispone per il tuo divano, perché fosse perfetto per te e per il tuo salotto.
Vorremmo poter farteli incontrare (e anzi, se vieni a fare un giro in produzione, li conoscerai di sicuro), ma per incorporare questo valore in qualcosa di tangibile ci siamo inventati la scheda qualità.
Eccola qui:
Scheda Qualità
Troverai il modello che hai scelto con:
- un campione del rivestimento del tuo divano
- la firma della sarta
- la firma del tagliatore
- la firma del tappezziere
Ti diamo poi consigli per una adeguata manutenzione di pelle e tessuto (a seconda del rivestimento) e ti spieghiamo che materiali abbiamo utilizzato.
La struttura è in legno massello o in ferro?
Le imbottiture in piuma d’oca (con inserto o fiocco sintetico?), in poliuretano espanso o in una combianzione dei due? I rivestimenti sfoderabili?
E i piedini? Li hai scelti cromati, in legno o plastica?
E se hai scelto un letto, quale rete e quale materasso hai preferito per il tuo sonno?
Tutto questo, lo trovi nella scheda qualità che ti consegneremo insieme al tuo divano, per ricordarti sempre che dietro a Berto Salotti ci sono dettagli tecnici curati, ma soprattutto vere mani che lavorano per te!