Nei giorni scorsi abbiamo dovuto concludere la collaborazione con i punti vendita “Ritratti Design” di Firenze e “Ambienti e Cucine” di Figline Valdarno.
La riflessione che nasce, un po’ amara ma vera, è che i presupposti per fare business non sono semplici, oggi.
Forse non lo sono mai stati, ma le sfide dei mercati di questi anni sono sempre più complesse, e l’offerta deve – di conseguenza – adeguare i propri standard, a tutti i livelli.
Ciò che i clienti di Berto Salotti dimostrano di apprezzare giorno dopo giorno, indipendentemente dal canale di vendita prescelto (showroom, web, telefono, o – come spesso accade – un mix tra questi), sono alcuni elementi distintivi del nostro marchio:
– una location impeccabile, dove lo stile del nostro prodotto è presentato con armonia e gradevolezza
– un’attitudine al servizio fin dal primo istante, che non termina dopo la vendita
– un prodotto personalizzabile in tutto e per tutto: dimensioni, finiture, imbottiture
– una comunicazione fondata sull’identità e non sulla pubblicità, ben riassunta dai nostri video PercheBerto
– una sensibilità particolare al rapporto prezzo/valore
E queste, come ci diciamo continuamente, non sono garanzie, ma semplici premesse.
Quando tutto questo è a punto, inizia il delicato processo della vendita.
E’ una sfida difficile, ma affascinante, in cui noi sentiamo di valorizzare il lavoro di tutta l’azienda, a partire da quello dei nostri maestri artigiani: in effetti, fare tutto questo per un Kingdom o una Richmond realizzati interamente a mano… sembra il minimo!