Se ci pensi bene, anche tu hai un’immagine molto forte legata al comfort di una poltrona e sapresti subito dirmi quale sia stata la poltrona più comoda mai incontrata nella vita.
Mi riferisco a una poltrona in particolare, magari provata a casa di un amico o rimasta nella tua memoria di infanzia.
Le poltrone oggi sono un complemento IMPRESCINDIBILE nel progetto di design per il tuo salotto moderno, per più di un motivo.
Se ti stai chiedendo COME RICONSOCERE la poltrona più comoda PER TE, tieni a mente queste regole:
La qualità dei materiali è alla base per avere una poltrona comoda
Quello che sto per dirti vale per le poltrone ma anche per tutti gli altri complementi d’arredo che deciderai di inserire nel tuo progetto di design: il comfort dipende esclusivamente dalla qualità dei materiali e dal loro utilizzo in fase di realizzazione.
Questo aspetto FONDAMENTALE – ti sembrerà banale ma non lo è affatto – permetterà alla tua poltrona di durare a lungo nel tempo, non solo nel comfort ma anche nl look.
La comodità di una poltrona non è un aspetto soggettivo
Quello che sto per dirti potrebbe lasciarti spiazzato e ti invito a riflettere su quante volte – magari anche in un negozio di arredamento – ti sei sentito dire il contrario.
Il principio per cui una poltrona (o un divano, una sedia) è comodo per te ma non per me è TOTALMENTE FALSO. E ti spiego il perché.
Il comfort non può essere SOGGETTIVO perché è un risultato che si ottiene SCIENTIFICAMENTE, mixando alla perfezione imbottiture e volumi. Questo risultato a a che fare – per esempio – con la Ricetta Made in Meda che tutti i nostri modelli hanno nel loro DNA (tecnologie avanzate + materiali di altissima qualità + grandissimi professionisti in grado di realizzare arredi fuori dall’ordinario in termini di design e comfort + ufficio tecnico che dedica mesi alla realizzazione di un prototipo perfetto prima ancora che la poltrona venga messa in produzione.
Tutto questo permette di farti avere una poltrona comoda oggi così come tra 10 anni.
Il comfort non è mai a discapito del design
Conosco già la risposta: quante volte ti è capitato di guardare una bellissima poltrona, di provarla e di pensare: se fosse comoda al pari di quanto è bella sarebbe la mia poltrona perfetta.
Ecco: le poltrone sono certamente i prodotti dove i designer più famosi al mondo si sono misurati, raggiungendo livelli altissimi e riconoscimenti importanti. E’ però altrettanto vero che molti degli oggetti più iconici, in termini di comfort, non sono sempre ai primi posti della classifica.
Ecco perché – per noi e ancora una volta – il comfort non può mai venire meno rispetto al design.
Al contrario, vanno di pari passo e devono essere sullo stesso livello.
Dopo aver letto ciò che ti ho scritto, ti sembrerà impossibile trovare la TUA POLTRONA COMODA.
Ti rassicuro subito: non è così.
Al contrario!
Le poltrone della collezione BertO sono realizzate per darti il massimo del comfort oggi e per i prossimi 20 anni.
Scopri la tua poltrona di Design dei Sogni, realizzata con la ricetta Made in Meda di BertO (con la Garanzia 100% soddisfatto su tutti i modelli) e richiedi ora la tua offerta riservata scrivendo a [email protected]