Quello che ancora non abbiamo approfondito è forse uno dei lati più curiosi e interessanti di IGGY: sì, perché non è solo uno dei divani più rivoluzionari per le sue forme e le sue linee curve, per la tecnologia con cui viene realizzato e assemblato, ma anche e soprattutto, per la sua capacità di contribuire al rispetto dell’ambiente e a favore della sostenibilità.
La modularità a favore della sostenibilità
Come abbiamo anticipato all’interno di un articolo dedicato alla componibilità di IGGY, una delle caratteristiche distintive del divano è proprio la sua struttura modulare, composta da vari elementi facilmente smontabili e scomponibili grazie all’utilizzo di chiavi a brugola.
Questo non solo permette una maggiore flessibilità nella disposizione e nell’utilizzo del divano, ma rende anche il suo smaltimento un processo eco-sostenibile.
Quando arriva il momento di separarti dal divano, non devi preoccuparti di doverlo gettare tra gli “Ingombranti”, dove finisce di tutto.
IGGY può essere smaltito in maniera consapevole e responsabile, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.
Smaltimento consapevole e differenziato
Grazie alla sua struttura facilmente divisibile, IGGY può essere separato per materiali, consentendo un riciclo ottimale dei componenti. Il metallo, il legno, gli inserti non pericolosi come il Baydur® e persino la gomma possono essere smaltiti in maniera differenziata, annullando al massimo gli scarti destinati alla discarica.
Questo approccio alla sostenibilità si riflette nel processo di produzione del divano IGGY e si estende al suo ciclo di vita completo, garantendo che al momento dello smaltimento si mantenga un’impronta ecologica ridotta.
Scegliere IGGY significa avere molto più di un divano modulare
In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale diventa sempre più importante, IGGY racchiude l’impegno di BertO verso una produzione sempre più sostenibile. Studiato nel dettaglio per ogni ambiente, designato dai Designer di Castello Lagravinese Studio è la soluzione ideale per chiunque ricerchi nello stile e nel comfort anche una forte attenzione verso l’impatto ambientale.
Fissa il tuo appuntamento per scegliere il tuo IGGY e contatta i nostri Interior Designer per accompagnarti nella scelta di uno dei divani modulari più rivoluzionari di sempre. ➡️ Contattaci su WhatsApp per fissare il tuo appuntamento.