Domani ospiteremo a Meda i designer impegnati nel progetto Casa Flora Design-Apart per approfondire, lavorare, sperimentare in bottega i loro progetti di interior.
Venerdì scorso Filippo era a Venezia per incontrare ognuno di loro, insieme al team di Design-Apart, .exnovo e TM Italia Cucine. La posta in gioco è alta: fare del progetto Casa Flora Design-Apart una casa per veneziani, per turisti, per viaggiatori, per le imprese e per le idee.
Quando si apriranno le porte della Tappezzeria sartoriale BertO, non entreranno solo i designer. Insieme a loro ci sarà tutta la città di Venezia, la sua storia, la sua cultura e il suo futuro.
Questa è la sfida: aprire alla sperimentazione, alla contaminazione di stili, epoche e culture. Aprire alle idee più innovative e vederle nascere insieme alle mani artigiane più esperte, alla pari e allo stesso livello. Veder nascere una collaborazione aperta alla tradizione e all’innovazione. Veder rinascere Venezia sotto gli occhi delle botteghe più contemporanee che esplorano nuove strade oltre i propri confini.
In una settimana le idee si sono trasformate in bozzetti. I disegni sono stati visti e rivisti, stratificandosi e avvicinandosi sempre più alla dimensione del fare.
Domani passeremo dalla carta al prodotto, capendo insieme a Flavio, Matelda, Carlo e Luigi quale idea realizzare.
Partendo dalla consapevolezza che “se non si può fare in Brianza, allora non esiste” non ci fermeremo davanti a cosa possa o non possa essere realizzato, piuttosto capiremo come realizzare ogni singolo oggetto nato dalle menti più creative e internazionali mai incontrare all’Hotel Flora di Venezia.
Siamo emozionati e carichi e non vediamo l’ora che sia domani!
Dai ragazzi!