Sette mesi con Donato e di divani BertO a Torino.
Dalla consegna dei primi divani a Torino sono passati alcuni anni. Ma, dall’apertura del nostro primo showroom Berto Salotti in Piemonte, sono passati solo 7 mesi.
Ci siamo divertiti a tirare un po’ le somme e capire cosa sia successo in questi mesi intensissimi e ricchi di sorprese, fatiche e soddisfazioni. Ma soprattutto, scoprire dalle parole dirette di chi, ogni giorno, apre le porte del nostro mondo alla città.
Partiamo dalle cose semplici: i divani moderni su misura della nostra collezione hanno sbaragliato e superato qualsiasi nostra aspettativa.
Abbiamo avuto modo di ascoltare le esigenze di clienti estremamente sofisticati, con un gusto e uno stile molto elegante.
Abbiamo avuto l’onore di accontentare esigenze progettuali molto particolari, salotti importanti affiancati ad arredi minimal, collezioni tessili e pellami esclusivi per vestire al meglio ogni centimetro dei nostri modelli.
Siamo lieti di aver servito clienti con esigenze uniche, impossibili da realizzare senza la possibilità di personalizzare ogni dettaglio.
Ma si sa, il detto dice: “se non puoi farlo in Brianza, allora davvero quella cosa non esiste!”
La domanda è lecita: come mai dal cuore della Brianza, abbiamo scelto di aprire un punto vendita monomarca, uno showroom proprio nel cuore di Torino?
I clienti che si sono susseguiti in questi anni ci hanno suggerito la risposta, ci hanno indicato una possibilità di costruire qualcosa di importante.
Il nostro desiderio è stato quello di diventare un punto di riferimento per i clienti nella regione, una fonte di servizi e consulenze d’arredo completamente su misura per tutti i tipi di clienti, dai privati agli architetti, per le abitazioni principali oppure per le seconde case o strutture alberghiere.
Abbiamo voluto creare una nuova fabbrica di divani a Torino? No, molto di più.
Abbiamo aperto un vero e proprio luogo di relazione, all’interno del quale il protagonista non porta il nome BertO, ma Laura, Anna, Franco e Roberto.
Insieme ai loro desideri: di rendere la propria casa accogliente, di voler trovare una soluzione che resti negli anni così come l’ha immaginata e scelta, che sia unica e che non ne esista una uguale alla propria.
Grazie a questi sette mesi di lavoro nell’esposizione di divani a Torino abbiamo imparato forse che il nostro modello di divano componibile Time Break forse dovrebbe essere raccontato come il Time Break di Stefano, oppure il divano moderno Ribot di Paola, o il lettino singolo del piccolo Leonardo.
Non ci resta che chiedere a Donato, Direttore del negozio, come siano andati questi sette mesi.
Stay Tuned!
Bella location, bei divani , di ottima fattura .
Grande Donato , per la sua professionalità
Grazie Enzo. Le porte sono sempre aperte, ti aspettiamo quando vuoi!