Cos’abbiamo fatto, una sera di giugno, in 45 di noi? Cosa faremo, una sera di settembre, con tutti voi? Una piccola-grande magia: scoprila nel video della serata di presentazione in anteprima del libro Spirito del 74.
È stata una serata magica, quella che racconta questo video…
In 45 di noi – praticamente tutta l’azienda, da tutte le sedi di Meda, Roma, Torino, Padova e Brescia – ci siamo trovati nell’area BertoLive di Meda per un momento speciale.
Potremmo dirvi che era speciale per tanti motivi…
Per il bel video che ha aperto la serata, una testimonianza a sorpresa del nostro indimenticato co-fondatore Fioravante Berto, oppure perché ognuno dei presenti è stato chiamato a dire qualche parola a tutti gli altri, oppure ancora perché gli applausi più di una volta hanno sovrastato tutti, costringendoci a interrompere i discorsi.
Ma la verità è che è stata una serata magica perché abbiamo toccato con mano quello che chiamiamo #Spiritodel74
Quell’energia, quella forza, quel modo speciale di lavorare e di essere che ci contraddistingue.
Sapete la sensazione di percepire chiaramente, quasi toccare appunto, qualcosa di impalpabile, eppure reale, realissimo?
Ecco: la piccola-grande magia di quella serata, ancora più tale perché l’abbiamo sentita tutti.
Non è stato un caso, avevamo un motivo bellissimo per trovarci: la consegna, ad ognuno dei collaboratori, della copia del libro “74 parole chiave per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro“, con dedica personale di Filippo Berto.
Si tratta del libro che – attraverso 74 parole scelte una ad una nel DNA aziendale – testimonia cosa significa per noi il lavoro di ogni giorno.
È stata una serata davvero emozionante, che nessuno dei presenti scorderà mai.
Nel video ne potete avere un’idea, ma soprattutto – se pensate che la cosa vi interessi – avremo presto il piacere di coinvolgervi nella presentazione che stiamo pianificando per settembre, questa volta per un evento apertissimo a tutti gli amici.
Ci sarete?
Noi vi aspettiamo.
Stay tuned!