Letto Chelsea. Per sognare di svegliarsi, naturalmente al Chelsea Hotel.

Siamo appassionati di musica, di letteratura, di… passioni, e non potevamo non omaggiare con la denominazione di un nostro prodotto, un luogo icona delle arti come il Chelsea Hotel di New York.

La New York del CBGB’s e dei Ramones, gli anni settanta di Andy Warhol e Nico, i mostri sacri della cultura come Dylan Thomas e le icone punk come Johnny Thunders, Sid Vicious, Robert Mapplethorpe e Patti Smith (e l’elenco potrebbe continuare a lungo, con tutti gli illustri abitanti di quelle stanze fine ‘800, al n°222 delle 23a ovest): tutta gente che non ha certo messo la qualità del riposo in cima alle proprie priorità, ma che ha vissuto fino in fondo la propria passione e lasciato il segno.

Un po’ come stiamo cercando di vivere noi, life is now, matti di passione per la tappezzeria e la tradizione del nostro territorio, la storia della famiglia BertO, la bellezza delle cose che si possono solo raccontare ma non si vedono. Tutto questo è una colonna sonora.
Ci piace vedere che in mondi apparentemente diversi ci siano cose simili.

Senza osare paragoni inappropriati, ma saltando con leggerezza dalla Grande Mela alla nostra Brianza, anche qui facciamo cose seguendo fino in fondo le nostre passioni, a partire dalla realizzazione di pezzi unici per soddisfare le richieste più sofisticate dei nostri clienti, fino all’esperienza di #BertoLive nei nostri showroom.

E’ il design? E’ la scelta cromatica dei tessuti? O la materialità degli stessi, percepibile già dall’occhio, ancor prima che dai polpastrelli?

lit Chelsea berto salotti italie

L’effetto del letto Chelsea con piedini alti – lo stiamo notando da qualche giorno, dopo averlo esposto in showroom – è quello di attirare l’attenzione in modo quieto ma indiscutibile, una presenza come quella – appunto – di certe rockstar, in grado di spostare l’aria di una stanza, semplicemente entrandovi.

La personalità di Chelsea, non a caso, è stata definita “da palcoscenico”.

E di certo la sua struttura, la sua realizzazione e le sue finiture non temono l’esame attento della luce dei riflettori, anzi!

Più esamini da vicino questo oggetto, più capisci i segreti del suo magnetico fascino: nasce tutto da dentro.
I piedini alti, torniti a mano, mettono on stage l’equilibrio delle forme, dialogando con la testata che avvolge le spalle, grazie al morbido cuscino trapuntato.

Il giroletto, raccordato perfettamente alla testa tramite forme geometriche – un po’ come certi assolo che partono, ti fanno sognare e ti riportano dolcemente là dove erano partiti – sfoggia con la massima nonchalance rivestimenti in tessuto o pelle.

Le cinghie in nabuk, presenza decisa e segno di stile, “fermano” con gesto sicuro il cuscino, capace di inviti verso la lettura, la riflessione, il sogno… prima ancora di iniziare il riposo.

I luoghi più belli – lo sappiamo tutti – sono quelli dei sogni, dei ricordi, dei miti. 
E cosa c’è di meglio, per evocare una presenza, di un comodissimo letto dal nome che ha ispirato generazioni intere di artisti?

Chiamaci allo 0362 333082 o scrivici a servizio.clienti@bertosalotti.it
Siamo a tua completa disposizione per trasformare la tua camera da letto in un mito!

Letto Chelsea con piedini alti Letto Chelsea con piedini alti in noce canaletto Piedini alti per il letto Chelsea di BertO Letto Chelsea con testata rifinita con cinghie in nabuk Testata imbottita e cinghie in nabuk letto Chelsea Testata imbottita letto Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *