[Video] Perché il comfort dei letti Berto è garantito nel tempo da un doppio binario in ferro. #percheberto n.2

Perchè il letto con contenitore Berto resiste senza problemi alle ripetute aperture?

I letti contenitore sono diventati il modo più efficiente per ottimizzare gli spazi in camera da letto.
Il letto, spesso molto ingombrante, diventa con l’inserimento del box contenitore una valida alternativa ad armadi, cassetti e comodini, permettendo di recuperare moltissimo spazio sotto la dormita. Spazio per riporre scatole, biancheria o cose poco utilizzate e lasciare spazio negli armadi.

Il piano dormita è facilmente alzabile attraverso un meccanismo a molle o a pistoni a gas che permette di sollevare agevolmente la rete e di accedere al contenitore.
Ma se il meccanismo di apertura e dunque i pistoni fossero installati sui bordi in legno del letto,  la continua  apertura e chiusura del letto andrebbe a sforzare ai lati provocandone dopo qualche tempo la rottura.

Per questo motivo i letti contenitori Berto sono tra i pochi al mondo ad avere un binario in ferro che corre tutto intorno ai bordi del letto.

A cosa serve il binario in ferro?

Il peso e lo sforzo provocato dal peso del letto e del materasso vengono scaricati sul ferro e non sul legno che, senza sollecitazioni, sarà quindi in grado di mantenere la corretta struttura, garantendo maggiore durata e robustezza.

Ecco perché il comfort dei letti Berto è garantito nel tempo da un doppio binario in ferro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *