Lunedì 15/05, in occasione della serata di presentazione della prima Collezione Outdoor BertO nello Showroom di Brescia, abbiamo intervistato clienti e amici BertO che hanno che hanno scelto il Design dei Sogni Made in Meda per dare vita ai loro progetti abitativi.
Tra questi, un ospite speciale: Cristina Giorgi, un Interior Designer conosciuta sul WEB come SPAZIOMETODO.
Le abbiamo posto tante domande in merito al ruolo del progetto Outdoor al giorno d’oggi e alla Collezione SOUNDS di BertO.
Ecco cosa ci ha raccontato!
BertO: Ciao Cristina, secondo te qual è il ruolo del progetto Outdoor al giorno d’oggi?
Cristina Giorgi: “Fino ad oggi, lo spazio esterno non era un ambiente domestico così importante. Non era importante che gli arredi fossero comodi, perché lo si viveva meno. Dopo il periodo storico che abbiamo vissuto, sicuramente sono cambiate anche le regole per quanto riguarda l’esterno e l’outdoor in generale.”
BertO: Quali sono le regole progettuali da seguire per realizzare un progetto di design per l’Outdoor?
Cristina Giorgi: “Dal punto di vista progettuale le regole sono sempre le stesse. Definire e collocare uno spazio in una terrazza è più semplice perché lo spazio è circoscritto. Per quanto riguarda un giardino, definire lo spazio e definirlo anche in base a cosa si vuole inserire è più complesso. Quindi una zona living piuttosto che una zona pranzo saranno da considerare diversamente, sicuramente definendole in base al comfort o al fatto che siano accessibili con facilità.
La luce e l’ esposizione agli agenti atmosferici – intesi come sole, grandine, pioggia e quant’altro – non sono aspetti trascurabili. Il punto di partenza però è solo uno: creare una coerenza progettuale fra l’interno e l’esterno.”
BertO: Cosa ne pensi della Collezione Outdoor SOUNDS?
Cristina Giorgi: “I prodotti BertO, compresa questa Collezione, dal punto di vista tecnico ha un livello qualitativo molto alto.
Filippo mi ha raccontato e spiegato tutti gli aspetti qualitativi, i materiali e come viene realizzato ogni pezzo: dalla struttura ai tessuti. Il fatto che voi abbiate creato una palette di colori che possa anche abbinarsi ai vostri tessuti indoor, penso sia un valore aggiunto non indifferente alla Collezione. Questo aspetto permette di creare il collegamento e la continuità tra l’ambiente esterno e quello interno.”
Non lasciare al caso la creazione del tuo progetto outdoor, richiedi ora la tua consulenza CLICCANDO nel BOX qui sotto!
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO