Confermando la nostra attività e la nostra esperienza decennale sul Territorio Svizzero, negli ultimi mesi siamo diventati partner del Lifestyle Tech Competence Center: Centro di Ricerca e Sviluppo che si distingue per la sua ampiezza di settori, che vanno dalla moda al food, dalla cosmetica al design e all’arredamento.
I protagonisti coinvolti in questo progetto di ricerca e sviluppo sono tantissimi e vari: istituzioni (come la Città di Lugano e Dagorà), aziende di rilievo (come Barilla, Lavazza, Guess, Microsoft e UBS ) e prestigiose università (come SUPSI e USI).
Collaboriamo e collaboreremo con alcuni di questi Partner, in particolare SUPSI e USI, per lo sviluppo di progetti che guardano all’innovazione digitale nel mondo del design e dell’arredamento.
Oggi è stato un giorno importante per il Lifestyle Tech Competence Center, perché è stata inaugurata finalmente la nuova sede, il Lifestyle Innovation Hub, situato in via Peri 21 a Lugano.
Questo progetto ha comportato la restaurazione di un palazzo storico nel centro della città, trasformandolo in un Hub multifunzionale che non solo offre spazi di coworking, ma agisce anche come catalizzatore per l’innovazione, la creatività e la collaborazione.
Noi di BertO, grazie alla collaborazione con Carlo Terreni (presidente di LTCC) e Serse Bonvini (CEO Dagorà), abbiamo avuto il piacere di curare l’arredamento di tutti gli spazi conviviali, sia indoor che outdoor, di questo Hub multifunzionale.
Il risultato?
Un ambiente accogliente e ispiratore, dove l’idea principale è stata quella di porre le persone al centro del progetto, impegnandoci a rendere tangibile questa sensazione di essere a casa. Non è un caso che il Claim che guida questa iniziativa sia “People First”.
Grazie all’uso intelligente dei colori e alla cura nella scelta dei mobili, abbiamo inserito pezzi come il Divano Dee Dee, la poltrona Hanna e la poltrona Kim, gli sgabelli Jackie e le sedie Jackie per l’arredamento indoor, creando così un vero e proprio salotto accogliente. Per gli spazi all’aperto, abbiamo optato per il divano Brian, i tavolini Carl e il pouf Bruce, perfetti per momenti di relax.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto e siamo entusiasti di vedere come questi spazi ispireranno la creatività e la collaborazione tra i professionisti del settore.
Guarda il Video con le riflessioni di Carlo Terreni e Filippo Berto!
C.T.: “Oggi siamo qui tutti insieme per celebrare l’apertura dell’Innovation Hub in centro a Lugano. È un centro di innovazione in cui grandi gruppi internazionali, società locali, marchi, investitori, start-up e università si riuniscono per promuovere l’innovazione. Pensavamo di creare un bel Hub e poi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Filippo. Le nostre ambizioni sono cresciute: non è più solo un bel Hub, ma un magnifico Hub. Ringrazio Filippo per la sua disponibilità e BertO per averci aiutato e contribuito fattivamente a rendere questo spazio meraviglioso. Senza BertO, non credo saremmo riusciti a sviluppare idee, promuovere la collaborazione e favorire gli incontri sia a livello locale che internazionale.“
F.B.: “Complimenti Carlo. Questa è davvero una bellissima iniziativa e un investimento importante. Sono molto orgoglioso di aver contribuito ad arredare questi spazi con i nostri prodotti e di partecipare a questa partnership con te e con tutti voi qui a Lugano.“
Stay Tuned per novità sulla nostra Partnership con Lifestyle Tech Competence Center!
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO