Arredi da Esterno: La Collezione Outdoor SOUNDS per la tua estate 2024

Con l’arrivo imminente della primavera, non è mai troppo presto per pensare a come arredare il tuo spazio esterno.

Negli ultimi anni si è assistito a un crescente interesse nell’acquisto di case con giardini e terrazzi, e questo non è solo un trend, ma una scelta che va ben oltre il mero lusso.

Ma perché è così importante arredare con cura il tuo spazio esterno?

Possedere una casa con uno spazio esterno rappresenta un investimento nel benessere e nella qualità della tua vita quotidiana.

Il giardino o il terrazzo diventano un rifugio personale, un’oasi verde in cui staccare dalla frenesia quotidiana e condividere momenti in compagnia di famigliari e amici.

L’arredamento per gli spazi esterni ha fatto passi da gigante, non si limita più a semplici sedie e tavoli, ma si evolve in una fusione di design innovativo, funzionalità e comfort che ti permette di creare delle vere e proprie stanza all’aperto da vivere quotidianamente.

Inoltre, l’arredamento da esterno deve armonizzarsi alla perfezione con l’ambiente esterno nel quale deve essere collocata. 

E non c’è Collezione che incarna questo concetto meglio di SOUNDS by BertO.

La Collezione Outdoor SOUNDS, lanciata con grande successo durante la Design Week 2023, oltre ad arredare le case più belle al Mondo è stata la protagonista esclusiva della scorsa estate, comparendo sulle pagine delle riviste di settore più prestigiose – come Living, Archiproduct e IFDM – e in servizi televisivi di rilievo come Sky TG24.

Ma quali sono le caratteristiche della Collezione SOUNDS?

Il Design Che Sposa La Luce

Se vuoi trasformare il tuo spazio outdoor in un salotto a cielo aperto, dove rilassarti e organizzare meravigliose cene e aperitivi accogliendo i tuoi ospiti in un ambiente sofisticato e di design, c’è solo una regola da seguire: ogni elemento di arredo deve integrarsi con l’ambiente esterno.

I designer di Castello Lagravinese hanno immaginato le forme della Collezione partendo proprio dalla luce, in modo da valorizzare giardini e terrazzi, invece che coprirli o soffocare lo spazio circostante.

La caratteristica principale di questa Collezione è proprio l’ariosità che permette di vedere attraverso i braccioli dei divani, della poltrona, del basamento dei tavolini e del pouf. 

Queste trasparenze creano con il sole dei giochi di ombre sulle superfici che disegnano e decorano pavimento e pareti, riuscendo anche ad entrare in casa attraverso le vetrate.

In questo modo ogni elemento valorizza l’effetto scenografico del tuo spazio outdoor, integrandosi perfettamente con il tuo giardino o la tua terrazza. La Collezione SOUNDS è nata per essere il connettore perfetto tra salotto e natura. I suoi elementi non “occupano” lo spazio, ma si “integrano” per valorizzarne luce, bellezza e ariosità.

Comfort Totale

Alessandro Castello, la mente dietro il design della Collezione SOUNDS di BertO, racconta com’è nata l’unione perfetta tra un design all’avanguardia e una comodità totale che renderà il divano da esterno Brian, il divano rotondo John B e la poltrona da esterni Caroline il tuo posto preferito dove rilassarti all’aperto.

Volevamo il comfort perfetto, abbiamo progettato cuscini esattamente della dimensione di un divano da interno e abbiamo azzerato lo schienale. Non volevamo assolutamente togliere spazio, perché il comfort è un elemento assolutamente distintivo per BertO.

Per rendere il divano e la poltrona ancora più belli e sottili, abbiamo pensato di svuotare proprio tutta la struttura mantenendo solo i fili in acciaio.

La poltrona Caroline è quasi più bella vista da dietro che da davanti, è quasi trasparente.

Così facendo, se guardi il tuo giardino da dentro casa, potrai vedere qualcosa di estremamente bello e realizzato a regola d’arte per valorizzare il tuo spazio esterno”.

La sfida è stata quella di progettare un arredo con una seduta accogliente, dall’ingombro contenuto e confortevole come quella di un divano indoor e, con la Collezione SOUNDS, possiamo dire di averla vinta!

Linee Tonde Uniche

La nostra collezione si distingue per lo stile e il progetto italiano. Dalla collaborazione tra il nostro reparto Ricerca e Sviluppo e il genio dei designer Castello Lagravinese Studio è nata una linea di arredi outdoor che non ha eguali nel mondo dell’arredamento di alta fascia.

Le linee tonde, elemento distintivo della Collezione SOUNDS, sono ispirate agli elementi naturali, che si presentano sempre in forme morbide e armoniose e mai rigide o squadrate. Questo forte richiamo alla natura crea un’atmosfera accogliente e rilassante, perfetta per goderti i tuoi spazi esterni in tutta la loro bellezza.

A differenza delle collezioni che puoi trovare sul mercato, basate su forme rigide e squadrate per ridurre i costi e semplificare la produzione, la realizzazione di ogni elemento della Collezione SOUNDS richiede un’enorme attenzione nella progettazione e nella realizzazione, ma in cambio siamo in grado di offrirti l’esperienza di design e di seduta più sofisticata possibile.

Anche la scelta dei colori è stata fatta in nome dell’integrazione con la natura: un abbinamento perfetto con foglie, petali e piume colorate.

Il colore simbolo di BertO, l’ottanio, viene abbinato al nero e a un nuovo colore contemporaneo che si sposa alla perfezione con questo tipo di collezione: il verde lime.

Acciaio Inox

L’arredamento outdoor deve affrontare alcune sfide che non si presentano negli ambienti interni. Umidità, pioggia, neve, sole e vento sono solo alcuni dei fattori atmosferici che possono influire sulla durata dei materiali e sulla loro estetica.

Per realizzare la nostra Collezione SOUNDS abbiamo scelto di lavorare la lega di acciaio Inox più resistente presente sul mercato per darti la garanzia di un materiale di qualità che resisterà nel tempo e a qualsiasi condizione meteo.

Ma non ci siamo limitati alla scelta di materie prime di altissima qualità.

Grazie al lavoro dei nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo sempre all’avanguardia, abbiamo utilizzato una tecnica di verniciatura a polvere, particolarmente resistente all’esposizione ad agenti atmosferici anche per lunghi periodi.

La verniciatura a polvere forma uno strato protettivo robusto e resistente agli urti sulla superficie degli arredi. Questo riduce l’usura dovuta all’uso quotidiano e ai danni accidentali, garantendo una maggiore durata nel tempo.

Tessuti Di Eccellenza

Ogni volta che viene progettato un nuovo divano BertO, parallelamente nasce una collezione tessile dedicata.
Questo avviene poiché non tutti i tessuti sono adatti a tutti i divani.

Per l’Outdoor questa regola vale ancora di più. Questo ha portato BertO ad avviare una ricerca meticolosa tra le proposte tessili, testando centinaia di tessuti che rispondessero a tutta una serie di caratteristiche specifiche per renderli adatti all’utilizzo esterno.

Siamo partiti dalla più alta resistenza agli agenti atmosferici per arrivare ad una resa estetica incredibilmente elegante, tanto da poter essere utilizzati anche all’interno, senza dare la sensazione che siano tessuti da esterno.

L’effetto plastica che si ha sulla maggior parte dei divani da esterno, si trova proprio agli antipodi rispetto a quello che abbiamo progettato e realizzato per trasformare il tuo dehor in un salotto all’aperto.

Resistenza Al Calore

Il problema principale dell’arredo outdoor comune è la durabilità dei suoi materiali. L’esposizione al sole o all’acqua è quasi sempre deleteria per la maggior parte delle superfici.

La maggior parte, ma non tutte. Per il tavolo da giardino CJ e per il tavolino da esterni Carl, BertO ha optato per un top in pietra lavica che appoggia su un sotto piano in HPL di altissima qualità, con cui vengono realizzati anche i top di alcune delle più esclusive cucine indoor.

La pietra lavica non solo è nota per la sua altissima resistenza al calore, arrivando a sopportare temperature oltre i 900°C senza subire danni strutturali, ma anche per la sua bassissima conducibilità termica.

Significa che tende a mantenere la temperatura e non ad assorbirla rapidamente. Questo rappresenta un enorme vantaggio per le superfici esterne esposte al sole, dal momento che la pietra non si surriscalda.

Potrai organizzare pranzi, aperitivi e cene all’aperto, senza il rischio di trasformare le superfici d’appoggio in piastre roventi, anche se sono rimaste esposte per ore sotto i raggi del sole.

Se anche tu desideri realizzare il progetto del tuo giardino o del tuo terrazzo con gli arredi da esterno BertO, ==> fissa il tuo appuntamento gratuito e senza impegno nello Showroom più vicino a te!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *