Il nostro CEO, Filippo Berto, è stato protagonista di un’intervista esclusiva con il Business Magazine Invextra, in cui ha condiviso la visione del design, la storia di BertO e il suo legame con la tradizione artigianale di Meda.
Cosa significa comunicare il Design Made in Meda
“Incontrare Filippo Berto significa farsi travolgere dall’energia tranquilla di chi lavora volentieri, da tempo, in una solida azienda di famiglia. Certo, il contributo di Filippo nel far crescere BertO è stato ed è fondamentale, perché il design italiano va anche raccontato bene. L’eccellenza parla da sola ma non a tutti. C’è chi ha bisogno di uno video sui social, di un sorriso, del marketing, per capire come si passa da un progetto a un divano d’eccellenza, magari costruendolo con l’aiuto di chi lo fa per mestiere.”
Lorenzo Tiezzi – Invextra Magazine
Filippo Berto sottolinea questo concetto, spiegando in che modo i progetti come il “Crowdcrafting” avvicinino il pubblico al processo creativo, utilizzando un linguaggio semplice e diretto per rendere accessibile l’essenza del “Made in Meda” a tutti.
L’intervista cita anche il libro “Made in Meda – il futuro del Design ha già mille anni”, un omaggio all’unicità del design di Meda, riconosciuta a livello internazionale come la capitale mondiale del design.
BertO, come molte altre aziende italiane, sta vivendo una crescita esponenziale, nonostante le sfide del mercato.
L’intervista, disponibile sul nostro profilo Instagram, evidenzia l’approccio innovativo di BertO al marketing e alla comunicazione, che ha rivoluzionato la sua immagine dal 1990 a oggi.
L’importanza della musica
La musica gioca un ruolo speciale nella filosofia di BertO: nei suoi showroom, non vi è solo spazio per i prodotti, ma anche per l’arte e la musica.
Filippo Berto, con il suo passato nella musica punk rock, ha sempre visto nel design e nella musica due linguaggi capaci di esprimere valori ed emozioni.
Negli showroom, l’esperienza musicale si arricchisce con BertO Live, diventando un punto di incontro per i clienti, un ponte tra il brand e il pubblico, un modo per connettersi e condividere la passione per la bellezza e la creatività.
Nuovi talenti e visioni per il futuro
Durante l’intervista, Filippo ha anche parlato dell’importanza di ispirare le nuove generazioni a intraprendere mestieri artigianali come il tappezziere, fondamentali per il futuro del Made in Italy. Il suo desiderio è quello di migliorare la percezione di questi lavori, attrarre giovani talenti e assicurare la continuità di tradizioni preziose.
Guardando al futuro, BertO sta realizzando la sua nuova sede, che ha definito come la Nuova Casa del Design, un progetto ambizioso che rappresenta la visione del brand per i prossimi anni. Qui, design, ricerca e innovazione si fonderanno per dare vita a un nuovo capitolo nella storia di BertO.
Un ringraziamento speciale a tutto il team di Invextra Magazine per l’intervista, a Luca Lomba per la conduzione, a Lorenzo Tiezzi per il testo e a Miriana Parlato per la video intervista.
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