Design-Apart è un progetto unico e straordinariamente innovativo: chi segue il nostro blog ha già letto molte parole su questo.
Tra l’altro, può essere interpretato in diversi modi.
Con questo post concludiamo – mentre l’aereo che porterà il nostro Filippo al al “Living Showroom” di Manhattan scalda i motori – una piccola serie di “botta e risposta” del nostro CEO Filippo Berto su questa idea.
BertoStory: I divani sono già a New York e ti aspettano: puoi raccontarci in breve le fasi di lavorazione che hanno portato alla loro realizzazione?
Filippo Berto: Sono contento di dire che anche i nostri Maestri artigiani – avvezzi a ogni tipo di esecuzione e interpretazione da decenni – hanno condiviso lo spirito di Design-Apart, facendo proprio questa singolare missione, di dover creare qualcosa che doveva soddisfare non solo un committente, ma – in un certo senso – un intera città, New York.
Speriamo infatti che tutta New York nei prossimi mesi venga coinvolta in questa avventura!
Quanto agli aspetti tecnici, non possiamo fare a meno di menzionare le mani dei nostri artigiani, già citate in precedenza, perchè ogni singolo imbottito Berto presente nel loft di NY è stato realizzato a mano.
La fase di realizzazione ha avuto come unica complessità quella di rispettare fedelmente le promesse date: tagli di pelli e tessuti precisi (grazie a Luigi) dettagli e cuciture assolutamente perfette (grazie a Matelda e Giovanna), messa in bianco, incinghiatura e imbottitura per rispettare le richieste del cliente e le esigenze del living showroom così come più volte descritte (grazie a Flavio e Pier) e infine assemblaggio e spedizione (grazie a Marco e Nicoletta).
Il lavoro è terminato e questo è il risultato.
Crediamo di aver portato a New York, insieme agli imbottiti, un pezzo di storia della Brianza e l’esperienza e la maestria degli artigiani e collaboratori Berto.
Ci vediamo a New York!