A tre giorni dalla partenza per New York, Filippo Berto su Design-Apart: la scelta dei materiali.

berto-per-design-apart

Design-Apart è un progetto unico e straordinariamente innovativo, ne abbiamo già parlato.

Tra i motivi che lo rendono così interessante, secondo noi c’è il fatto che può essere interpretato in diversi modi. Sentiamo quindi, in una breve serie di “botta e risposta”, il punto di vista del nostro CEO Filippo Berto su questa idea.

Le dichiarazioni di Filippo sono tanto più interessanti in quanto… il suo arrivo al “Living Showroom” di NY è previsto tra pochi giorni. 

BertoStory: Filippo, cosa ci puoi dire della scelta dei materiali Berto Salotti per Design-Apart?

Filippo Berto: Vorrei dire una cosa sola: che le mani di un americano su un divano dovrebbero riconoscere l’Italia al tatto dei polpastrelli.

So però che non sarebbe una risposta sufficiente… anche se a me – imprenditore italiano forse troppo sognatore – in realtà basta e avanza. Se riuscissi a farlo, saremmo anche noi, nel nostro piccolo, sulla scia dei geni che hanno reso famosa l’Italia.

Quindi… torno sulla terra (!) e Vi illustro subito le scelte tessili e cromatiche di questa fase del lavoro 🙂

Sulla base dei modelli scelti abbiamo iniziato a lavorare sui colori degli ambienti, introducendo elementi decorativi per meglio valorizzare il design dei divani.

Per il modello Time Break, rivestito in lino stone washed blu, abbiamo deciso di realizzare cuscinetti decorativi utilizzando un tessuto floreale Etro sui toni dell’azzurro e del verde.

Per il divano Ribot, rivestito in pelle pieno fiore natural grigio chiaro e destinato all’ambiente video e tv, abbiamo pensato di riprendere gli stessi colori dei cuscinetti floreali del Time Break e realizzarli in tinta unita. La scelta dei materiali per questi due modelli è stata chiara: eleganza e cura negli accostamenti di colore e scelta di tessuti estremamente raffinata per una zona living altamente esclusiva.

Per i divani letto abbiamo ragionato sulla funzionalità stessa dei modelli: Robinson in denim azzurro scuro e Passepartout in cotone soft carta da zucchero e crema.

La testata del letto Soho, imbottita in morbida piuma d’oca, è rivestita in cotone grigio antracite, scelta che esalta il design del letto.
Dopo aver visto in carrellata tutti i modelli, inizio ad essere davvero curioso di vederli nel loro habitat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *