Grazie all’invito del professor Kamel Ben Youssef, Professeur d’économie et gestion presso il dipartimento di Gestion des Entreprises et des Administrations allo IUT de Ville d’Avray –Université Paris Ouest Nanterre La Défense, saremo a Parigi il giorno 13 febbraio 2014 per condividere le nostre esperienze in fatto di Responsabilità Sociale d’Impresa e Crowd-crafting.
I riflettori su #divanoXmanagua sono più accesi che mai: la bontà del progetto, nella quale abbiamo sempre creduto, si è fatta notare anche oltr’alpe.
#divanoXmanagua, a distanza di un anno dalla sua nascita, è un’icona del design Made in Brianza e del lavoro artigiano, ma anche testimonial di temi sui quali la nostra azienda crede e investe quotidianamente.
Gli stessi temi che racconteremo a Parigi il 13:
PIATTAFORMA – Dal crowd-crafting l’ispirazione per un nuovo modello di impresa = azienda come piattaforma di relazione (400 mani in 6 sessioni per un unico divano: 400 esperienze da parte non solo di tappezzieri, ma anche di impiegati, docenti, blogger…)
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COMUNICAZIONE – Il fare le cose insieme presuppone coinvolgimento = comunicazione come fattore strategico determinante
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FORMAZIONE – Il crowd-crafting è CSR? La Produzione condivisa come formazione ai giovani (18 futuri tappezzieri di Meda, 2 corsi attivi di falegnameria e tappezzeria a Managua, Nicaragua)
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MONEY – Il crowd-crafting è CSR? Il contributo economico sistematico, da prodotto normalmente a catalogo
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INTERNAZIONALIZZAZIONE – Il crowd-crafting può diventare un modello replicabile all’estero? Sì, da Meda a New York: da divanoXmanagua nasce sofa4manhattan
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CO-OPETITION – Una iniziativa di crowd-crafting può mettere insieme aziende concorrenti? #divanoXmanagua ha aggregato forze altrimenti in competizione tra loro
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VALORE – Co-creazione come condivisione di un sapere artigiano = valorizzazione di un mestiere
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